Il produttore del reboot de Il corvo, ha svelato alcune anticipazioni su questa nuova versione del film cult ; in un’intervista a Deadline, Sam Pressmann ha rivelato cosa i fan potranno attendersi nel rivivere la storia di Eric Draven: “Questo film vi farà uscire di testa” e ha parlato del cast e spiegato che la storia potrebbe espandersi in un universo condiviso.
Il film, che negli Stati Uniti sarà distribuito da Lionsgate (l’accordo è stato finalizzato pochi giorni fa), vedrà nel cast Bill Skarsgård, e la rapper FKA Twigs, diretti da Rupert Sanders (Biancaneve e il cacciatore); tratta, come l’originale, dalla graphic novel di James O’Barr, la pellicola racconterà la storia di un uomo, brutalmente assassinato, che tornerà in vita per vendicarsi delle persone che hanno tolto la vita a lui e alla sua promessa sposa. Una vicenda cruda e impattante, che può sicuramente prestarsi a continue riscritture e reinvenzioni: “Abbiamo in mente un approccio a 360°, e infatti stiamo pensando eventualmente a un’espansione, non è ancora chiaro se sottoforma di videogioco, serie animata, o immaginando la strutturazione di un universo condiviso”, ha aggiunto Pressmann. “Quel che è certo, è che l’importanza universale di questa storia le garantisce automaticamente una legacy in grado di andare oltre l’uscita del singolo prodotto“:
“Siamo arrivati a un punto in cui è finalmente possibile per noi esplorare tutte queste strade alternative. Non si tratta di una grossa IP in mano ad una major, anzi, rappresenta davvero qualcosa di unico. Volendo, è l’esatto contrario di un film Marvel; nutro grandissime speranze per questo progetto; Molly Hassell che ha prodotto il film con me, ha messo veramente tutta se stessa nel progetto, e Rupert Sanders possiede un’incredibile visione artistica“.. spiega Pressman, figlio di Edward, produttore del primo film oltre che di molti altri grossi titoli della storia del cinema hollywoodiano,
L’uscita del reboot de Il Corvo è attualmente prevista per i primi mesi del 2024. Il film è stato girato a Praga e Monaco di Baviera.