La data di uscita del remake de Il Corvo è stata anticipata: il 7 giugno 2024 andrà a prendere il posto di Ballerina, spinoff di John Wick, che è stato rimandato di un anno, al 6 giugno 2025, riporta Variety. La rivisitazione moderna de “Il corvo” vedrà protagonista Bill Skarsgård nella storia basata sulla graphic novel originale di James O’Barr e diretta questa volta da Rupert Sanders.
Secondo gli addetti ai lavori, Chad Stahelski, che supervisiona il franchise di “John Wick” insieme a Basil Iwanyk ed Erica Lee di Thunder Road, sta lavorando a stretto contatto con il regista di “Ballerina” Len Wiseman su ulteriori sequenze d’azione per il film. Con Il Corvo, invece, già pronto per l’uscita, la Lionsgate non vede alcun motivo per affrettare l’uscita di “Ballerina” nelle sale, soprattutto grazie ai buoni risultati ottenuti in anticipo.
“Ballerina” segue un’abile assassina addestrata secondo le tradizioni dei Ruska Roma. Interpretato da Ana de Armas, Anjelica Huston, Gabriel Byrne, Lance Reddick, Catalina Sandino Moreno e Norman Reedus, con Ian McShane e Keanu Reeves, “Ballerina” è scritto da Shay Hatten, basato sui personaggi creati da Derek Kolstad e prodotto da Iwanyk, Lee e Stahelski.
Per quanto riguarda Il Corvo, nel cast troveremo anche Danny Huston, Laura Birn, Sami Bouajila e Jordan Bolger. Diretto da Sanders, il film è scritto da Zach Baylin e Will Schneider e prodotto da Victor Hadida, Molly Hassell, John Jencks, Samuel Hadida e Edward R. Pressman. Al centro della trama, le anime gemelle Eric Draven (Skarsgård) e Shelly Webster (FKA twigs) che vengono brutalmente uccise quando i demoni del passato oscuro di lei li raggiungono. Avendo la possibilità di salvare il suo vero amore sacrificandosi, Eric parte alla ricerca di una spietata vendetta sui loro assassini, attraversando i mondi dei vivi e dei morti per rimettere a posto le cose sbagliate.
Lo studio ha anche aggiunto al suo calendario di uscite un film senza titolo di Guy Ritchie, previsto per il 17 gennaio 2025. Il progetto riunirà Ritchie con le star Henry Cavill ed Eiza González dopo l’altro film Lionsgate in uscita, “The Ministry of Ungentlemanly Warfare“, che uscirà il 19 aprile 2024.