In Il Gatto con gli stivali 2: L’ultimo desiderio, il protagonista peloso ha nuovi amici e una nuova avventura da intraprendere nel trailer italiano pubblicato da Universal Pictures. Il film arriverà nelle sale il 21 dicembre, giusto in tempo per le festività natalizie. Il sequel del Gatto con gli stivali del 2011 promette più azione e grandi star nel film diretto da Joel Crawford e Januel Mercado.
È passato più di un decennio dall’ultima volta che abbiamo visto il gatto nel franchise di Shrek. Il nostro protagonista è invecchiato ma il tempo non lo ha rallentato. Avendo esaurito otto delle sue nove vite, il Gatto con gli stivali (con la voce di Antonio Banderas) si è trasferito in una casa di riposo. Riposta la spada nel fodero adesso è costretto a fare la fila per una lettiera comune e a mangiare cibo secco in una mangiatoia. È qui che incontra un cane da terapia chiacchierone di nome Perro (voce di Harvey Guillén) che riconosce immediatamente il famoso fuorilegge spadaccino. Scopre la stella dell’Ultimo Desiderio, che concede un desiderio a chiunque la trovi, il Gatto con gli Stivali parte alla ricerca delle sue vite perdute. Ritroverà la sua amica Kitty Softpaws (voce di Salma Hayek) e si scontrerà con una serie di nemici che usufruire dell’Ultimo Desiderio.
Il Gatto con gli stivali 2 introduce nuovi personaggi. Al cast vocale si aggiungono Olivia Colman, Florence Pugh, John Mulaney, Da’Vine Joy Randolph, Samson Kayo, Wagner Moura, Anthony Mendez e Ray Winstone. Paul Fisher ha scritto la sceneggiatura con Mark Swift alla produzione e Chris Meledandri come produttore esecutivo. Originariamente previsto per l’uscita a settembre di quest’anno, il film ha cambiato rotta. Questa si rivelerà essere una mossa azzeccata, visto che arriverà giusto in tempo per le vacanze natalizie, anche se dovrà battersi al botteghino con degli avversari validissimi.