Qualcuno ci sperava, ma ora è ufficiale: Russell Crowe non apparirà ne Il Gladiatore 2, sequel del celebre film del 2000 vincitore di cinque premi Oscar. Ad annunciarlo è stato lo stesso attore, durante la sua intervista rilasciata al podcast Fitzy & Wippa. Nonostante non faccia parte del cast, la star ha rivelato di aver avuto qualche chiacchierata, qualche mese fa, con il regista Ridley Scott, il quale sembra avergli svelato la trama del secondo capitolo.
“Sì, siamo stati a cena e ne abbiamo parlato e tutto il resto. Quindi so più o meno come sta modellando la storia“, ha dichiarato Rusell Crowe. “Ma sì, se ricordate, c’era un ragazzino che voleva battere il Gladiatore, il che porta al discorso ‘Il mio nome è’. Quindi quel ragazzino è cresciuto e ora è l’Imperatore. Non so cos’altro succederà a quel punto, ma l’idea è quella. Quindi non è un remake. E non è un sequel diretto. Non è come se fosse ambientato il giorno dopo o 30 anni dopo o qualcosa del genere“.
Le riprese de Il Gladiatore 2 dovrebbero partire nei prossimi mesi. Il film sarà ambientato trent’anni dopo gli eventi raccontati nel primo capitolo, e sarà incentrato sulla figura di Lucius, figlio di Lucilla e nipote di Commodo, salvato da Massimo Decimo Meridio. Ad interpretarlo, come è stato annunciato nelle scorse settimane, sarà Paul Mescal, attore irlandese noto per la sua interpretazione nella miniserie televisiva Normal People, per la quale si è aggiudicato un BAFTA Television Award ed ha ricevuto la candidatura al Critics Choice Television Award e al Premio Emmy come migliore attore in una miniserie o film televisivo.