Neon Pictures ha distribuito il primo trailer di Immaculate, nuovo horror thriller di Michael Mohan, ambientato e girato in Italia, con Sydney Sweeney, Álvaro Morte, Benedetta Porcaroli, Simona Tabasco e Giorgio Colangeli. Sweeney interpreta Cecilia, una donna molto religiosa che, dopo essersi fatta suora e ritiratasi in un convento scopre di essere miracolosamente incinta.
Il trailer mostra l’atmosfera sempre più opprimente che circonda la donna, tra i sospetti e le paure delle consorelle. Le scene presentate nel filmato sono sempre più inquietanti, tra suicidi, urla e simboli infuocati. Cosa si celerà dietro l’inquietante mistero? Il film è in uscita in America il 22 marzo 2024.
Il film è prodotto dalla stessa Sweeney, Jonathan Davino, Teddy Schwarzman e Michael Heimler; la giovane attrice torna a lavorare con Mohan dopo The Voyeurs del 2021, distribuito da Prime Video, e corona così un periodo di popolarità estrema; dopo essersi fatta conoscere con il ruolo di Cassie nella serie HBO Euphoria, Sweeney sta raccogliendo consensi unanimi come protagonista della “rom – com shakesperiana” Tutti tranne te, uscita in sala in Italia nel mese di gennaio 2024, e sarà al fianco di Dakota Johnson nell’imminente Madame Web, ambientato nell’universo fumettistico di Spider Man della Sony, atteso per il 14 febbraio.
In un’intervista del 2023 rilasciata a Vogue, l’attrice spiega la gestione dell’inaspettato successo: “Ho avuto queso sogno sin da quando ero bambina, e sto ancora lavorando davvero sodo. Sono davvero grata di essere arrivata a questo punto, e tutt’ora cerco di raccapezzarmi”