Sydney Sweeney non ha ancora finito di stupirci con il suo horror Immaculate: in un video condiviso sui social, ha addirittura mostrato il film a due religiose, in chiesa, per una “proiezione speciale”, e la loro reazione è stata di terrore assoluto! Coprendosi gli occhi nelle scene più violente e blasfeme, hanno commentato: “Non ho mai visto una suora rompere una gamba a un’altra suora. Pregheremo per te, sei una brava ragazza“.
“Grazie ragazzi“, dice Sweeney alla fine della proiezione. “Anche io sono terribilmente dispiaciuta“. D’altronde, come ha continuato a riportare NEON sui diversi poster del film, Immaculate è stato definito un film “diabolico, sacrilego, puramente malvagio e offensivo“. E non è finita qui, perchè l’attrice è riuscita addirittura a convincere le sue nonne a fare le comparse nel film!
Nel film, Sweeney interpreta una suora di nome Cecilia che viene invitata a soggiornare in un bellissimo e pittoresco convento in Italia, dove si celano in realtà segreti sinistri. Diretto da Michael Mohan da una sceneggiatura di Andrew Lobel, il film è interpretato anche da Alvaro Morte, Benedetta Porcaroli, Dora Romano, Giorgio Colangeli e Simona Tabasco.
L’attrice ha definito il film un suo sogno nel cassetto da molti anni: aveva fatto un provino nel 2014, si è innamorata della sceneggiatura, ma il progetto non ha poi preso piede. Dopo il successo di Euphoria, Sweeney ha acquistato i diritti della sceneggiatura, ha assunto Mohan per la regia e ha prodotto il film con la sua casa di produzione Fifty-Fifty Films. Finora il film ha incassato 13 milioni di dollari a fronte di un budget di 9 milioni.