Il primo trailer di Indiana Jones 5 rivela che Harrison Ford è pronto a sconfiggere di nuovo i nazisti. Dopo che l’evento Star Wars Celebration ci ha fornito un’immagine in anteprima del prossimo blockbuster – che abbiamo scoperto intitolarsi Indiana Jones and the Dial of Destiny – la quinta avventura della saga di Indiana Jones si prepara ad arrivare al cinema a luglio 2023.
In Indiana Jones and the Dial of Destiny, Harrison Ford riprende il ruolo del protagonista per la prima volta dopo circa 15 anni. Il nuovo film è il sequel dell’ultimo film, Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo. Una cosa che eravamo sicuri di poterci aspettare dal trailer era un po’ di avventura. In questo senso, il trailer di Indiana Jones 5 è stato all’altezza della situazione. Oltre a presentare, ovviamente, l’attesissimo ritorno di Harrison Ford nei panni di Indy, lo riporta in azione con i classici del franchise: il masso gigante che rotola, pugni a bizzeffe, cavalcate, corse in moto, una sequenza di inseguimento che sarà sicuramente uno dei punti salienti del film.
Il trailer rivela anche che Phoebe Waller Bridge (Fleabag) sarà molto presente nelle sequenze d’azione, condividendo i riflettori con Ford (che ora ha 80 anni e si butta ancora nelle sequenze d’azione, è sempre importante ricordarlo). Poiché si tratta solo di un’anticipazione di quello che sarà sicuramente molto materiale del prossimo kolossal, la storia è ancora segreta. Quello che possiamo dedurre dal trailer, però, è che Indiana sta cercando di condurre una vita tranquilla e probabilmente sarà costretto a rimettersi il cappello e a sferrare di nuovo la frusta.
Anche se i dettagli sulla trama di Indiana Jones 5 sono ancora scarsi, le voci puntano a una storia del tipo “passaggio del testimone”. Questo avrebbe senso se la Lucasfilm intendesse far ripartire le avventure di Indy, cosa che ha funzionato piuttosto bene con Star Wars e Creed. Finora, i membri del cast confermati per unirsi a Ford nell’avventura, oltre alla Waller-Bridge, sono Mads Mikkelsen (Rogue One: A Star Wars Story), Thomas Kretschmann (King Kong), Boyd Holbrook (Logan), Shaunette Renée Wilson (Black Panther), Toby Jones (Captain America: The First Avenger) e Antonio Banderas (The Mask of Zorro).
Indiana Jones 5 è diretto dal due volte candidato all’Oscar James Mangold, già regista di Logan e Ford contro Ferrari. Mangold è coautore della sceneggiatura insieme a John-Henry Butterworth (Edge of Tomorrow) e Jez Butterworth (Spectre).