Empire ha rilasciato la prima foto di Phoebe Waller-Bridge in Indiana Jones 5, in cui interpreterà la figlioccia di Indy. Harrison Ford è pronto a rituffarsi nel genere avventuresco con questo nuovo capitolo della saga, che uscirà nel 2023.
EXCLUSIVE 🚨
Phoebe Waller-Bridge plays Indy’s goddaughter Helena in Indiana Jones 5: “She’s a mystery and a wonder,” she tells Empire.
READ MORE: https://t.co/Z62jn2t5kR pic.twitter.com/nXOxMe2x5D
— Empire Magazine (@empiremagazine) November 21, 2022
Senza alcun contesto su dove si trovino o su cosa stiano facendo, nella foto sembra che Helena stia assaporando l’emozionante senso dell’avventura. Parlando con Empire, Waller-Bridge ha definito il personaggio di Helena “un mistero e una meraviglia“, mentre il regista James Mangold ha detto che il personaggio è “viscido, affascinante, la ragazza della porta accanto, [e] una truffatrice“. Anche Ford si è espresso in merito, affermando che Helena è stata “una pioniera della contabilità etica“. Questo è tutto ciò che sappiamo su questo personaggio ancora piuttosto misterioso, ma Mangold ha aggiunto di essersi ispirato al personaggio di Barbara Stanwyck nella commedia screwball del 1941 La signora Eva.
La cover story di Empire ha svelato molti dettagli interessanti sull’ultima avventura di Indy. Ora sappiamo che Indiana Jones 5 si svolgerà nel 1969 e si concentrerà sulla corsa allo spazio dell’epoca e sulla scoperta che ex-nazisti hanno contribuito alla creazione del programma NASA. Come i fan sanno, l’unica cosa che Indy odia più dei serpenti sono i nazisti. Questa trama porterà inoltre il nostro avventuriero cinematografico preferito a New York City per una parte del film e contro il cattivo Voller di Mads Mikkelsen.
Indiana Jones è uno dei franchise più iconici della storia del cinema. Che si tratti della brillante colonna sonora di John Williams o dell’infinito fascino di Ford, è l’epitome dell’avventura classica e, e sarà emozionante vedere cosa Waller-Bridge e Mangold porteranno al franchise. Phoebe Waller-Bridge ha fatto faville ultimamente con le serie tv Fleabag, Killing Eve e Solo: A Star Wars Story, e ha collaborato alla stesura dell’ultimo film di James Bond No Time To Die, quindi ci si aspetta che il suo personaggio, Helena, sia molto divertente e porti una ventata di aria fresca in quest’ultima avventura di Indy.
Indiana Jones 5 arriverà nelle sale il 30 giugno 2023.