Mads Mikkelsen interpreterà Voller, un nefasto ex-nazista che lavora per la NASA in Indiana Jones 5. Empire ha rivelato alcune immagini inedite del prossimo film con Harrison Ford nei panni dell’intrepido archeologo. Mentre alcuni dettagli sulla trama erano stati resi noti non si sapeva ancora molto sui personaggi. L’antagonista del film, Voller, è ispirato a un nazista realmente esistito e ingegnere della NASA, Wernher von Braun. Forse deliberatamente o accidentalmente, la combinazione di un antagonista nazista con occhiali rotondi e cappello sembrerebbe un vecchio omaggio al Maggiore Arnold Toht, il cattivo che cercava l’Arca dell’Alleanza nel film I predatori dell’Arca perduta del 1981.
Visualizza questo post su Instagram
Empire ha pubblicato in esclusiva le foto e ha parlato a quattro occhi anche con Mads Mikkelsen del suo personaggio: “È un uomo che vorrebbe correggere alcuni degli errori del passato. C’è qualcosa che potrebbe rendere il mondo un posto migliore in cui vivere. Vorrebbe metterci le mani sopra. Anche Indiana Jones vuole metterci le mani sopra. E così, abbiamo una storia“. Tra le immagini c’è anche uno scatto di Boyd Holbrook, che, come è stato rivelato, interpreterà un personaggio chiamato Klaber, che compare in un’importante scena durante una parata di nastri adesivi a New York per celebrare il lancio dell’Apollo 11. “Sono un cagnolino di Mads, e per di più pazzo“, ha dichiarato Holbrook.
Visualizza questo post su Instagram
Nel cast figurano anche Phoebe Waller-Bridge, Thomas Kretschmann, Antonio Banderas e Shaunette Renée Wilson. Mentre questi ultimi tre hanno ruoli al momento non rivelati, si sa che la Waller-Bridge interpreterà un personaggio chiamato Helena, e il produttore Frank Marshall ha rivelato via Twitter che si dà il caso che sia anche la figlioccia di Indiana Jones. La paternità di Helena e il suo legame con Indy restano per il momento un mistero.