La prima foto di Infinity Pool mostra l’inquietante coppia formata da Mia Goth e Alexander Skarsgård nel nuovo film horror di Brendan Cronenberg che verrà presentato al Sundance Film Festival 2023. Dopo Antiviral e Possessor, il figlio di David Cronenberg si prepara a condurci ancora nei meandri del body horror.
Brandon Cronenberg’s INFINITY POOL is an official #Sundance Film Festival Selection 2023.
Starring Alexander Skarsgård and Mia Goth. Trailer tomorrow. pic.twitter.com/KMmeWbqa4k
— NEON (@neonrated) December 7, 2022
È possibile che queste siano semplicemente maschere che i personaggi utilizzeranno nel film, ma in ogni caso danno un’idea del character design che contraddistinguerà Infinity Pool. Sebbene non si sappia molto della trama di Infinity Pool, è stato rivelato che Goth e Skarsgård interpreteranno la giovane e ricca coppia Em e James, in vacanza in un lussuoso resort all-inclusive completo di tour dell’isola e spiagge idilliache. Un incidente mortale sul posto mette a nudo gli oscuri e seducenti segreti che si celano dietro le sue mura e la perversa sottocultura che lo abita. L’immagine evidenzia sicuramente la ricchezza degli ospiti del resort, con la coppia che indossa abiti formali e gioielli costosi mentre arriva in un veicolo di lusso, ma i volti, o forse le maschere, alludono agli orrori che liattendono all’interno.
Infinity Pool è riuscito a ridurre i contenuti gore e sessuali abbastanza da non essere vietato ai minori, ma l’ultimo film di Cronenberg sembra comunque pronto a scioccare e spaventare. Inoltre, è riuscito a ottenere un cast stellare con Goth e Skarsgård, entrambi reduci da grandi successi horror con X, Pearl e Barbarian. Cleopatra Coleman reciterà al loro fianco insieme a Thomas Kretschmann, Amanda Brugel, Caroline Boulton, John Ralston, Jeff Ricketts, Jalil Lespert e Roderick Hill. Neon produce insieme a Topic Studios e distribuirà il film negli Stati Uniti.
L’ultimo film di Cronenberg si aggiunge a una lunga lista di film interessanti al Sundance 2023. I fan dell’horror potranno vedere anche la prima di Birth/Rebirth di Shudder, così come l’horror Run Rabbit Run con Sarah Snook di Succession e il thriller stellare Divinity con Stephen Dorff, Bella Thorne e Scott Bakula tra gli altri. Quest’anno gli horror d’oltreoceano saranno numerosi, e tra i film di spicco figurano In My Mother’s Skin dalle Filippine e Talk to Me dall’Australia.