Manca ancora un po’ all’uscita di Inside Out 2 e sui social fa capolino una nuova emozione che potrebbe affiancare quelle principali che ci sono state presentate negli ultimi mesi: si tratta di Nostalgia ed ha l’aspetto di una dolce vecchietta che nei lineamenti ricorda un po’ Mr. Magoo ma con una folta parrucca bianca. Indossa degli occhiali rosa assicurati da una catenella che ricorda un po’ delle lacrime che scendono. Il sorriso e lo sguardo sembrano persi a rievocare qualcosa di bello che ha vissuto ai suoi tempi, qualcosa che adesso è lontano, ma le scalda il cuore, come la tazza di tè che regge tra le mani e lo scialle un po’ infeltrito.
Non abbiamo ancora certezze che il personaggio sia effettivamente nel sequel di Inside Out in uscita il 19 giugno in Italia, ma l’indiscrezione su Nostalgia arriva dall’account Twitter di PixarPost che il 27 marzo ha condiviso alcune immagini relative ai personaggi del film, in forma di bozzetti o illustrazioni che sembrano essere state incorniciate per un’esposizione. Qualcuno ha sottolineato che l’artwork di Nostalgia – firmato dalla disegnatrice e animatrice 3D Krystal Kung – è in 2D e questa potrebbe anche essere una scelta non casuale. Del resto, la nostalgia è popolata di cartoon in 2D che ricordiamo tutti con affetto.
Today we watched the first 30min of #InsideOut2 and WOW! I can’t say much…but you guys are going to LOVE THIS FILM! More to come tomorrow! pic.twitter.com/AAh2Ufyacf
— Pixar Post (@ThePixarPost) March 27, 2024
Ci aspettiamo che anche questo personaggio ci faccia sorridere ed emozionare, ma sappia anche opportunamente riportarci alla realtà, se dovessimo perderci eccessivamente nei ricordi del passato. Una boomer in tutto e per tutto, ma dall’aspetto dolce – e si spera non polemico ed eccessivamente negativo nei confronti dei giovani – che in fondo alberga in chiunque abbia almeno trent’anni alle spalle.
Non vogliamo però addentrarci in troppe ipotesi e mentre aspettiamo conferme ufficiali su questo nuovo personaggio, e vi ricordiamo che il film introdurrà nuove emozioni per la protagonista Riley, che adesso è adolescente: imbarazzo, Ansia, Invidia e Noia, le quali affiancheranno quelle già note, Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura, Disgusto.