Christian Slater ha recentemente parlato del suo personaggio in Intervista col Vampiro. Durante l’intervista gli è stato chiesto se c’era qualcuno dei suoi vecchi personaggi che avrebbe voluto rivedere. L’attore – recentemente apparso in Willow su Disney+ – ha confessato che il suo personaggio in Intervista col Vampiro aveva un finale aperto, e si dice curioso di sapere cosa gli sia successo: “In Intervista col vampiro mi sono sentito come se Tom Cruise mi avesse morso sul collo e lui alla fine del film dicesse: “Ti darò la scelta che io non ho mai avuto”. Sono curioso di sapere che scelta ha fatto quel personaggio“.
Sebbene molti dei libri del franchise creato da Anne Rice siano diventati adattamenti cinematografici, tecnicamente non c’è mai stato un sequel diretto di Intervista col vampiro con Tom Cruise e Brad Pitt. Per questo motivo, la scena finale, in cui il Lestat morde il personaggio di Christian Slater, non ha mai avuto un seguito diretto. Daniel Molloy chiede espressamente di essere trasformato sul finale. Questo rende probabile che la scelta che ha fatto sia stata quella di diventare un vampiro.
Un seguito del film sarebbe interessante. La pellicola si conclude in modo diverso rispetto al romanzo originale, mentre il personaggio di Christian Slater ha un ruolo continuo nel franchise e alla fine diventa un vampiro, nei libri accade in modo molto diverso. Per questo motivo, un seguito del personaggio oggi vedrebbe quasi certamente il personaggio di Slater in una posizione molto diversa. Ciò consentirebbe di creare una storia completamente originale. Nel 2022 è stato sviluppato e andato in onda un nuovo adattamento della storia in chiave moderna rivisitando i romanzi di Anne Rice. La serie è stata accolta tiepidamente dal pubblico: alcuni hanno apprezzato i cambiamenti rispetto al film, ad altri invece hanno fatto storcere il naso.