Michael B. Jordan ha rassicurato i fan sullo stato di lavorazione di Io sono leggenda 2, il seguito del cult horror tratto dall’omonimo romanzo di Richard Matheson. In un’intervista a People, il regista di Creed III ha confermato che attualmente la sceneggiatura è in fase di scrittura, ma che al momento non esiste una tabella di marcia per l’inizio delle riprese né, tantomeno, una data d’uscita.
Ecco le dichiarazioni complete, riportate da Variety: “Stiamo ancora lavorando sulla sceneggiatura, per perfezionarla; non ho idea di quando inizieremo a girarlo, non c’è ancora una data d’uscita, ma non vedo l’ora di condividere il set con Will Smith, uno dei colleghi che più ammiro, da moltissimi anni. Non vedo l’ora di poter lavorare con lui, sono esaltato“.
Io sono leggenda 2, scritto da Akiva Goldsman, autore anche del primo capitolo, ripartirà dal finale alternativo del film, analogo a quello del romanzo, in cui il personaggio di Will Smith sopravvive; nella versione uscita al cinema, invece, la pellicola si concludeva con la morte del protagonista.
A confermare l’escamotage è stato lo stesso Smith, ospite qualche mese fa del Red Sea Film Festival: “Bisogna essere veri appassionati di ‘Io sono leggenda’ per saperlo, ma nella prima versione cinematografica, il mio personaggio muore, mentre nel DVD è presente una versione alternativa del finale in cui il mio personaggio sopravvive. Noi ci atterremo alla mitologia della versione DVD. Abbiamo delle idee molto solide, e Michael è un grande. Spaccheremo”