Jake Gyllenhaal ha raccontato com’è stato girare le scene di sesso con Jennifer Aniston. L’attore le ha definite “imbarazzanti“. I due avevano infatti lavorato insieme nel film The Good Girl, uscito nel 2002.
“È stata una tortura, sì, ma anche no. Voglio dire, andiamo. È stato un mix di entrambe le cose“, ha scherzato Gyllenhaal durante una puntata riemersa del programma The Howard Stern Show di SiriuxXM. L’intervista, registrata nell’ottobre 2021, è iniziato a circolare sul web nel dicembre 2022. Nel film Aniston ha interpretato il ruolo di un’impiegata di un negozio di alimentari infelicemente sposata che inizia una relazione con un collega più giovane, interpretato da Jake Gyllenhaal.
L’atore ha spiegato di avere una cotta per Jennifer, il che ha reso le riprese delle scene di sesso particolarmente imbarazzanti. “Stranamente le scene d’amore sono imbarazzanti perché ci sono forse 30 o 50 persone che guardano. Questo non mi eccita. La maggior parte delle volte è stranamente meccanica, giusto? E poi è una danza, come se fosse una coreografia per una telecamera. È una di quelle scene di lotta che devi coreografare e io ci ho sempre provato“.
Jake ha poi spiegato un suggerimento che Jennifer ha dato per aiutarli a sentirsi più a loro agio durante le riprese delle scene in camera da letto: “Diciamo che mi ha dato un consiglio preventivo dicendo: ‘Ecco, metto un cuscino qui così stai tranquillo“.
Durante l’intervista, Jake ha parlato anche dei suoi progetti futuri con la fidanzata Jeanne Cadieu e ha rivelato se spera di diventare padre. Nel febbraio 2022, l’attore ha fatto un raro commento sulla loro relazione parlando con Esquire. “Per molti versi, siamo una famiglia”, ha detto l’attore de Lo sciacallo all’epoca. “Ho una relazione piena di amore e di sostegno. Mi sento così a mio agio”.