In un’intervista a Vanity Fair, la star di Bullet Train Aaron Taylor-Johnson, ha affrontato i rumors che la vedono in prima linea per sostituire Daniel Craig nel ruolo del prossimo James Bond alias 007. “È lusinghiero“, ha detto Taylor-Johnson. “Puoi avere qualcosa di veramente positivo [scritto su di te], ma puoi anche avere qualcosa di veramente negativo che può circolare. Vuoi solo rimanere nella tua corsia, rimanere con i piedi per terra, stare con le persone che ami e che ti amano, e rimanere in quel mondo. Perché nel momento in cui inizi a credere alle stronzate che la gente dice di te, hai perso la testa. Hai perso la testa”.
A gennaio si sono diffuse voci secondo cui Taylor-Johnson avrebbe incontrato la produttrice di Bond Barbara Broccoli, la quale sembrerebbe essere rimasta colpita dall’attore. Sebbene la Broccoli non abbia confermato le voci sull’incontro con Taylor-Johnson, ha parlato dell’impegno a lungo termine che il prossimo attore di James Bond dovrà assumere nei confronti dello smoking e della Walther PPK. “Qualsiasi attore che stia pensando a questo deve pensare a come cambierebbe la sua vita“, ha detto Broccoli.
Ha continuato: “Daniel [Craig] era certamente riluttante quando lo abbiamo contattato per la prima volta e, come dico di lui, la sua vita è cambiata, ma lui non è cambiato. È sempre stato lo stesso meraviglioso essere umano all’inizio come lo è ora. Diventi un ambasciatore del cinema e la gente ti riconosce come associato al personaggio. Ci sono molti elementi diversi. Ma l’impegno di tempo è certamente un impegno a lungo termine e non tutti sono disposti a farlo: più film per molti anni. Daniel lo ha fatto per 16 anni“.
Dopo l’uscita di Non c’è tempo per morire (2021), in cui il Bond di Craig ha avuto una tragica fine, diversi attori di origine britannica sono stati indicati come possibili candidati al ruolo di Bond, tra cui Taron Egerton, Idris Elba e Henry Cavill. Questi ultimi due attori hanno smentito tutte le voci che li volevano in corsa per il ruolo. Nonostante le voci che vedono la EON Productions alla ricerca di un giovane attore per il prossimo 007, il produttore di Bond di lunga data Michael G. Wilson ha chiuso la porta a qualsiasi attore ventenne.
“Abbiamo provato a guardare a persone più giovani [per il ruolo di Bond] in passato“, ha detto Wilson. “Ma cercare di visualizzarlo non funziona. Ricordate che Bond è già un veterano. Ha fatto esperienza. È una persona che ha attraversato le guerre, per così dire. Probabilmente ha fatto parte del SAS o qualcosa del genere. Non è un ragazzino uscito dalle scuole superiori che puoi portare qui e iniziare. Ecco perché [il ruolo] è adatto a un trentenne“.