Aaron Taylor Johnson in trattativa per vestire i panni dello 007 più famoso al mondo, James Bond? Secondo l’insider Matthew Belloni, il famoso attore britannico, già noto al grande pubblico per il ruolo di Pietro Maximoff nel MCU, avrebbe svolto un incontro con Barbara Broccoli, per discutere dell’eventualità di un casting nel ruolo del celeberrimo agente segreto. Secondo il giornalista, che a sua volta cita fonti anonime, l’incontro avrebbe avuto esito positivo; il profilo di Johnson rispecchia pienamente il modello ricercato per il ruolo: maschio, britannico, giovane (requisito fondamentale per poter ripresentare il personaggio in film multipli in un lasso di tempo abbastanza prolungato) e non particolarmente famoso alla massa. Non si hanno al momento ulteriori dettagli sul presunto incontro.
Da quando Daniel Craig ha dato l’addio al ruolo nel 2021 con No Time To Die, molteplici sono stati i nomi accostati anche solo idealmente a uno dei ruoli più ambiti dell’intera cinematografia mondiale; ultimo in ordine di tempo, Lucien Laviscount, salito alla ribalta nelle ultime due stagioni della serie Netflix Emily in Paris; dalla sua il giovane attore avrebbe l’etnia non caucasica, requisito ritenuto ormai molto importartante in relazione ai cambiamenti della società; ci sarebbe però un altrettanto importante punto a sfavore della star in ascesa; ovvero, la sua partecipazione all’edizione 2011 del Grande fratello Vip versione britannica.
Fra i molti altri attori recentemente accostati al nome di James Bond troviamo Regé Jean Page, star di Bridgerton, Henry Cavill, Jamie Dornan, Richard Madden, Cillian Murphy. In una intervista della scorsa estate, Barbara Broccoli aveva dichiarato: “Passeranno almeno altri due anni prima che inizino le riprese di un nuovo film di Bond; stiamo capendo cosa fare del personaggio; finché non capiamo quale sarà l’approccio che vogliamo dare ai prossimi film, non possiamo preparare alcuna sceneggiatura; si tratta di una reinvenzione totale del personaggio, ci vuole tempo.”