Olivia Colman vorrebbe interpretare un villain di James Bond: l’iconico capo dell’MI6 di Judi Dench, M. Parlando con British Vogue, la star di The Crown ha condiviso questo sogno nel cassetto: “Per quanto tempo ho desiderato essere M. Non so chi devo chiamare…“, ha detto nella sua recente intervista di copertina. Quando le è stato suggerito di mettersi in contatto con la produttrice di James Bond Barbara Broccoli, la Colman ha risposto: “Lo so, l’ho incontrata una volta. Volevo chiederle: “Posso essere M?”. Devo cercare di essere più fredda. Forse legge Vogue? Mettici quella parte“.
Oltre a sognare di entrare a far parte dell’universo di James Bond, la vincitrice dell’Oscar è stata impegnata in una serie di progetti imminenti. Il primo è l’attesissimo prequel di Charlie e la Fabbrica di Cioccolato, Wonka, con Timothée Chalamet nel ruolo dell’eccentrico cioccolataio. Interpretato anche da Sally Hawkins e Hugh Grant, il film – che uscirà l’8 dicembre nel Regno Unito e il 15 dicembre negli Stati Uniti – vedrà la Colman nel ruolo di una cattiva.
“Credo che dal trailer si capisca che non è la protagonista romantica, ma una dei cattivi. È una grande cattiva, è fantastica“, ha dichiarato il regista di Wonka, Paul King, durante un evento di anteprima del trailer del film. È stato inoltre annunciato che la Colman reciterà accanto a Dev Patel di The Millionaire nel nuovo film romantico Wicker.
L’attrice si trasformerà in una “pescatrice puzzolente” che manda la sua cittadina conservatrice in una frenesia di gelosia e pettegolezzi quando inizia una nuova relazione. Il film sarà diretto da Save Yourselves! Alex Huston Fischer e Eleanor Wilson, e la produzione dovrebbe iniziare in Europa il prossimo anno.
Wonka arriverà nei cinema italiani il 21 dicembre. Wicker non ha ancora ricevuto una data di uscita.