Le star della serie tv Mercoledì Jenna Ortega e Percy Hynes White si riuniranno per il film Winter Spring Summer or Fall che segnerà anche il debutto alla regia della sceneggiatrice Tiffany Paulsen ed è stato definito come un “Before Sunrise che incontra Noi siamo infinito“.
La storia segue due adolescenti sulla soglia dell’età adulta, interpretati da Ortega e Hynes White, che si incontrano e si innamorano durante quattro giorni significativi dell’anno. La sceneggiatura è stata scritta Dan Schoffer insieme a Paulsen.
Parlando del film, Brad Krevoy di MPCA ha dichiarato: “Siamo entusiasti di diversificare ulteriormente il robusto programma di MPCA con Winter Spring Summer or Fall“. Ha inoltre elogiato chi sta lavorando al nuovo film affermando: “Jenna ha un enorme talento come attrice e produttrice, e sappiamo che sia lei che Percy porteranno una sentita profondità nei loro ruoli, e questo, insieme all’esperienza di Tiffany con i personaggi e alla sua visione di questo film, non farà che migliorare la brillante sceneggiatura di Dan“. Krevoy è produttore, insieme a Josh Shader di Wall Fly e David Wulf, mentre Ortega è anche produttrice esecutiva del film.
Ortega e Hynes White stanno cavalcando il successo di Mercoledì di Tim Burton, rivisitazione in chiave moderna del classico personaggio della Famiglia Addams. La serie sta battendo e stabilendo molti record e ha superato il miliardo di ore di visione, collocandosi tra i primi tre show più visti su Netflix. Mentre Ortega si cala nei panni dell’eroina del titolo, Hynes White interpreta il suo amico Xavier Thorpe, che ha la capacità di far prendere vita alla sua arte.
Jenna Ortega ha all’attivo film come l’horror X di Ti West, Scream della Paramount e The Fallout della HBO. La vedremo poi in Scream 6, in uscita a marzo, oltre che in Finest Kind della Paramount e Miller’s Girl della Lionsgate. Percy Hynes White ha recitato in film come Edge of Winter e A Christmas Horror Story, ma è forse più conosciuto per il suo ruolo di Andy Strucker in Marvel’s The Gifted. Tiffany Paulsen ha scritto in precedenza commedie romantiche come Holidate per Netflix e About Fate di Amazon, con Emma Roberts, che è stato acquistato dalla MGM.