John Krasinski, che ha diretto Steve Carell in If – Gli amici immaginari, ha raccontato l’emozionante reunion con il collega di The Office sul set del suo nuovo film. Ha confessato a Total Film di aver pianto praticamente ogni giorno e di essersi particolarmente commosso con un discorso sentito che Carell gli ha fatto sul suo operato come regista e quanto fosse fiero di lui.
“Per quanto sia stato divertente lavorare con lui, la parte più forte è stata che si è presentato con un discorso molto sentito su quanto sia orgoglioso di me nel fare film. Leggendo il copione ha detto: “Sono così onorato di farne parte. Farò tutto il necessario“. Così, quando pensavo che avrei riso tutto il giorno, ho pianto tutto il giorno“, ha raccontato.
Per sette stagioni, i due hanno recitato l’uno accanto all’altro nell’iconica sitcom mockumentary della NBC. Dopo l’esperienza di Krasinski in The Office, il 44enne ha continuato a farsi un nome come regista e sceneggiatore. Il suo prossimo film IF – Gli amici immaginari segue Bea, una giovane ragazza che sviluppa improvvisamente la capacità di vedere gli amici immaginari di tutti, abbandonati con il passare degli anni. Carell interpreta uno di questi amici, Blue.
IF vanta un cast stellare insieme a Carell e Krasinski – quest’ultimo apparirà nel film oltre ai suoi impegni fuori campo. Gli altri membri del cast sono altrettanto interessanti: Ryan Reynolds, Cailey Fleming, Fiona Shaw, Alan Kim, Liza Colón-Zayas e Bobby Moynihan appariranno sullo schermo. Il cast vocale comprende Phoebe Waller-Bridge, Louis Gossett Jr., Matt Damon, Emily Blunt, Vince Vaughn e Awkwafina.
Come gli ex co-protagonisti Carell e Krasinski, molti dei membri del cast provengono da un solido background comico. Il trailer di IF, rilasciato alla fine del 2023, ha chiarito che il film avrà elementi comici. In questo senso, si tratta di una riunione perfetta per gli ex membri del cast di The Office e, dopo il lavoro sul franchise decisamente più cupo di A Quiet Place, Krasinski tornerà al tipo di commedia avvincente che gli ha permesso di sfondare molti anni fa!