Chad Stahelski ha rivelato il ruolo che Bill Skarsgård interpreterà in John Wick 4. Il regista ha parlato anche delle altre due novità nel cast del nuovo capitolo del franchise, ovvero Clancy Brown e Shamier Anderson. Questi dettagli permettono ai fan della saga di ingannare un po’ l’attesa in vista dell’uscita del film, prevista per il 23 marzo 2023. Il trio di attori si aggiungerà a Keanu Reeves, Laurence Fishburne, Lance Reddick, Ian McShane, Donnie Yen, Rina Sawayama, Hiroyuki Sanada e Scott Adkins.
Parlando con Collider, Chad Stahelski ha offerto al pubblico alcune informazioni sui ruoli che sullo schermo saranno interpretati dagli attori che debutteranno nell’universo di John Wick a partire dal quarto capitolo del franchise. Per quanto riguarda il personaggio che sarà interpretato da Bill Skarsgård, Stahelski lo dipinge come una forza ben collegata con la storia, introdotta per ripristinare la gerarchia dei film. Inoltre, già il suo nome, Il marchese, rivela la sua posizione di rango più elevato. “Il nome del suo personaggio, il suo nome generico, è The Marquis. Il marchese è, senza rivelare troppo, non proprio l’antagonista, ma comunque è colui che si occupa di ripulire tutti i pasticci seminati nei primi tre film“.
Sul personaggio affidato a Clancy Brown, Chad Stahelski gli ha dato finalmente un nome, The Harbinger, rivelando che è una parte fondamentale di John Wick 4. Dice che The Harbinger è “tutto ciò che quella parola rappresenta“, descrivendolo come l’arbitro della Gran Tavola. “Dà tutto il sentimento, ed è come il nostro arbitro“, ha detto il regista, il quale ha poi parlato di Shamier Anderson, il cui coinvolgimento nel film è stato tenuto nascosto fino ad oggi.
A quanto pare, sarà più direttamente coinvolto nel combattimento rispetto al Marchese, ma Chad Stahelski ha una premessa più unica per il suo personaggio, aggiungendo: “Shamier è un tipo completamente diverso di personaggio. Il nome del suo personaggio è il Tracker. Ancora una volta, il nome dice tutto. Ognuno ha uno scopo. Tutti hanno una ragione. Tutti hanno una motivazione. Il suo è, almeno inizialmente, è auto-motivato. Diventa un personaggio che si trova nell’area grigia tra i due mondi, il mondo di Wick e il mondo reale“.