È uscito il trailer di John Wick 4, che segna il ritorno di Keanu Reeves nel ruolo “amato” assassino silenzioso. Mentre la trama rimane segreta, il film dovrebbe riprendere dopo che Wick è stato consegnato a Bowery King (Laurence Fishburne) alla fine di John Wick: Chapter 3.
John Wick: Chapter 4 è interpretato da un ricco cast formato da Ian McShane, Lance Reddick, Bill Skarsgard, Clancy Brown, Donnie Yen, Shamier Anderson, Hiroyuki Sanada, Scott Adkins e Rina Sawayama. John Wick: Chapter 4 è diretto da Chad Stahelski da una sceneggiatura scritta da Michael Finch e Shay Hatten.
Stahelski aveva precedentemente detto a The Hollywood Reporter che il Chapter 4 troverà “modi nuovi e interessanti per far soffrire John Wick” attraverso acrobazie ancora più folli, come se uccidere un uomo usando solo un libro in una biblioteca non fosse abbastanza.
“John può sopravvivere a tutta questa merda, ma alla fine non c’è il lieto fine. Non ha nessun posto dove andare“, ha detto Stahelski, paragonando Wick a Ulisse. “Come vuoi che finisca? Credi che se ne andrà verso il fottuto tramonto? Ha ucciso 300 fottute persone e se ne andrà, va tutto bene? Si innamorerà?“.
Keanu Reeves e il co-protagonista McShane appariranno nel film spin-off Ballerina con Ana de Armas nei panni di una diplomata all’accademia di danza (Angelica Huston), che è costretta a ritirarsi dopo che una banda ha ucciso tutta la sua famiglia. La ballerina senza nome deve abbattere sia la banda di assassini che il corrotto governo locale europeo che li protegge. Il film è basato su un personaggio apparso brevemente in John Wick: Chapter 3 Parabellum. Inoltre, una serie prequel di Starz intitolata The Continental è anche in lavorazione sull’hotel per mercenari, ambientato negli anni ’70.
John Wick Chapter 4 è in uscita nelle sale il 24 marzo 2023.