Keanu Reeves non ha alcun dubbio: l’allenamento per interpretare John Wick è diverso da quello svolto per il ruolo di Neo nella saga cinematografica di Matrix. Intervistato da Reddit per promuovere l’uscita di John Wick 4, l’attor ha avuto modo di spiegare nel dettaglio le differenze dei due allenamenti, grazie ad una domanda di un fan. Per capire meglio le parole dell’attore, però, va fatta una precisazione: nei panni dell’assassino Reeves si allena in jiu-jitsu, mentre in Matrix in kung fu.
Sebbene per l’attore le due arti marziali occupino un posto speciale nel suo cuore, Keanu Reeves sembra avere una piccola preferenza. “Niente può mai essere paragonato all’allenamento di kung fu di Matrix perché è stato così unico ed è stata la mia prima volta per quanto riguarda le arti marziali.. Ma il jiu-jitsu in John Wick, unito al judo e gli scontri a fuoco, non può non vincere“.
Diretto da Chad Stahelski e scritto da Shay Hatten e Michael Finch, John Wick 4 vede nel cast anche Laurence Fishburne, Hiroyuki Sanada, Donnie Yen, Bill Skarsgård, Shamier AndersonScott Adkins, Lance Reddick e Ian McShane.
La sinossi del film: John Wick trova una via per sconfiggere la Grand Tavola. Ma prima di guadagnare la libertà, Wick deve affrontare un nuovo nemico che ha potenti alleanze in tutto il mondo e ha mezzi tali da tramutare vecchi amici in nuovi nemici.