Il tempo sta per scadere per il nostro sicario preferito Keanu Reeves in John Wick: Capitolo 4. Il film continuerà la storia del precedente capitolo Parabellum e vedrà Wick in fuga con una taglia sulla testa. Secondo il regista Chad Stahelski, il prossimo film sarà più grande e si snoderà attraverso luoghi pittoreschi come la Francia, la Giordania e Tokyo, con un numero di cadaveri in costante aumento. Per di più, una recente clip video mostra l’iconico protagonista sfuggire dalle grinfie di un agguerritissimo Bill Skarsgård.
He’s ready to get out. #JohnWick4 – 03/24 pic.twitter.com/mqxHHeY7QY
— John Wick: Chapter 4 (@JohnWickMovie) December 19, 2022
La clip è stata rilasciata dal profilo Twitter ufficiale del film e vede Bill Skarsgård dare la caccia a Keanu Reeves all’intero del celebre hotel The Continental, mentre vediamo il Winston Scott di Ian McShane dire allo stesso John Wick: “Vincere o perdere. È una via d’uscita“. Skarsgård interpreta il Marchese di Gramont, un membro dell’Alta Tavola la cui posizione è messa in discussione dal nostro assassino preferito. La piccola clip è ricca di inquadrature significative come “l’orologio di sabbia”, alludendo al poco tempo rimasto a Wick. Un’altra cosa che la clip conferma è che i fans si troveranno di fronte a un altro inseguimento in moto, ormai classicone della saga.
Il franchise di John Wick si è rivelato essere una gallina dalle uova d’oro altamente amata da pubblico e critica. Quello che era iniziato come la storia di un ex-assassino a cui viene ucciso il cane e rubata l’auto d’epoca mentre è in lutto per la moglie, ha preso la forma di un franchise itinerante, ricco di acrobazie e meravigliose sparatorie degne del miglior John Woo. Dopo il successo di Parabellum, lo studio non ha tardato a dare il via libera ad altri due sequel, il quarto e il quinto capitolo. L’imminente film è diretto da Stahelski, regista di punta del franchise, che si avvale di una sceneggiatura di Shay Hatten e Michael Finch. Il regista ha precedentemente rivelato che nel prossimo film Wick dovrà affrontare le conseguenze delle sue azioni, che saranno esaltate dall’atmosfera “neon-noir, film d’arte” del quarto capitolo.
John Wick Capitolo 4 è interpretato poi da Donnie Yen nel ruolo di Caine, Laurence Fishburne nel ruolo del Re della Bowery, Hiroyuki Sanada nel ruolo di Shimazu, Lance Reddick nel ruolo di Caronte, Scott Adkins nel ruolo di Killa, Clancy Brown nel ruolo di The Harbinger, Shamier Anderson nel ruolo di The Tracker, Marko Zaror nel ruolo di Chidi e George Georgiou nel ruolo di The Elder, che sostituisce Saïd Taghmaoui, che ha interpretato il personaggio in John Wick: Capitolo 3 – Parabellum. Il film uscirà nelle sale il 24 marzo 2023.