Johnny English 4 si farà, sei anni dopo l’ultimo capitolo; Rowan Atkinson vestirà di nuovo i panni dell’omonimo agente segreto pasticcione per una pellicola che verrà girata tra il Regno Unito e Malta nell’estate 2024. A confermarlo, la rivista specializzata Screendaily, che precisa come eventuali dettagli sulla trama non sono al momento deisponibili. Il film, alla stregua dei precedenti, sarà prodotto dalla Working Title, sussidiaria Universal. Al momento non si hanno nemmeno notizie sul cast artistico o tecnico.
Atkinson, qualche mese fa, in una sessione di domande e risposte con i fan su Reddit, aveva escluso la possibilità di un quarto film, lasciando tuttavia aperta la porta a ulteriori sviluppi: “Ti ringrazio… mi fa molto piacere sapere che tu voglia vedere un altro Johnny English… dubito lo faremo, ma mai dire mai“.
La saga racconta le avventure dell’omonimo maldestro agente segreto, affiliato al servizio britannico MI7; promosso al lavoro sul campo dopo anni di gavetta dietro una scrivania, il nostro eroe si trova costretto ad affrontare pericolosissime missioni a salvaguardia della corona. Dopo il debutto di Johnny English (2003), diretto da Peter Howitt, con Natalie Imbruglia e John Malkovich, abbiamo Johnny English – La rinascita (2011), diretto da Oliver Parker con Rosamund Pike e Daniel Kaluuya e Johnny English colpisce ancora (2018), diretto da David Kerr.