Brendan Gleeson rivela perché ha scelto di entrare a far parte del cast di Joker 2. L’attore irlandese è stato recentemente intervistato per la promozione de Gli Spiriti dell’Isola. Gleeson ha rivelato che non ha scelto di unirsi al cast del film per la trama, ma la sua scelta è ricaduta sulla pellicola per il protagonista principale interpretato da Joaquin Phoenix.
Durante una recente intervista con Collider, l’attore del nuovo Joker: Folie À Deux ha parlato di Phoenix, con cui Gleeson ha già lavorato nel 2004 in The Village di M. Night Shyamalan: “Non è stato il materiale, che è un ottimo modo per evitarmi di dover rispondere a qualsiasi domanda sui criteri. È stato il risultato del primo film. Avevo già lavorato con Joaquin in The Village… e quindi lo conoscevo già da allora. E quell’interpretazione mi lascia ancora a bocca aperta. L’interpretazione di Joker, nel primo film è stato uno dei risultati più straordinari che abbia mai ottenuto. E poi per Todd, che ha lavorato sul film per permetterlo, non c’è stato bisogno di chiedermelo due volte”.
Noto soprattutto per la sua interpretazione di Alastor Moody nella serie di film di Harry Potter. Gleeson ha collaborato con il regista Martin McDonagh per un ruolo da protagonista in In Bruges del 2008 insieme a Colin Farrell e ora i tre si sono riuniti per il nuovo Gli Spiriti dell’Isola, presentato a Venezia 79.
Il mese scorso, Gleeson si è unito al cast di Joker: Folie À Deux in un ruolo non rivelato. Tra i nuovi arrivati nel mondo di Joker figurano Catherine Keener e Jacob Lofland nel ruolo di un personaggio chiave del manicomio di Arkham. Invece, oltre a Phoenix, Zazie Beetz è l’unico attore di ritorno da Joker, che riprenderà il ruolo della vicina di Arthur Fleck, Sophie Dumond. Il nuovo film sarà un musical ed è stato annunciato all’inizio di quest’anno. Subito dopo, con la pubblicazione del primo poster, è stato sveltato che Lady Gaga avrebbe interpretato Harley Quinn.