Joker 2 ha già messo curiosità a tutto il pubblico del web che si troverà di fronte a una nuova avventura con Joaquin Phoenix. Todd Phillips ha pubblicato la prima foto del film per raccontare al pubblico l’inizio delle riprese di questo secondo capitolo. Ovviamente si sono scatenati i fan che avevano apprezzato moltissimo il primo capitolo, considerandolo in grado di sconvolgere il mondo del cine-comic con un vero e proprio villain in quello che è un film totalmente in tema drammatico.
Visualizza questo post su Instagram
Il titolo del sequel al momento è Joker: Folie À Deux che letteralmente significa “follia condivisa”. Joaquin Phoenix tornerà a vestire i panni di Arthur Fleck e ci sarà l’incredibile e aspettatissima presenza di Lady Gaga nei panni di Harley Quinn cioè la psichiatra dell’uomo che inizierà a vivere la vita al suo fianco da partner e parteciperà anche ai crimini.
Della trama si sa al momento davvero poco se non che si dovrebbe svolgere quasi completamente nel manicomio di Arkham. Questo porterà il film a essere decisamente in linea con le altre storie legate a questi personaggi, visto che Joker e Harley Quinn si sono innamorati proprio quando lui era in cura dalla ragazza ed è nata una splendida storia d’amore.
L’altra grande novità oltre a Lady Gaga sarà la natura del film che sarà decisamente diverso dal primo capitolo. Dovrebbe infatti essere un musical con comunque degli spunti di critica sociale interessante come capitato nella scorsa apparizione del personaggio interpretato da Phoenix magistralmente. Al momento come data di uscita si parla del 10 aprile del 2024.
Visualizza questo post su Instagram