Il trailer di Joker: Folie à Deux, sequel dell’acclamato film del 2019 con Joaquin Phoenix, è stato il teaser più visto, per quanto riguarda le prime 24 ore dal lancio, della storia recente di Warner, con 167 milioni di visualizzazioni nel primo giorno, contro le 100 de Il regno del pianeta delle scimmie e, passando ad altre case, i 157 di Inside Out 2, di Disney. Imbattibile resta, con i suoi 325 milioni, il teaser dell’attesissimo Deadpool e Wolverine.
Il traguardo raggiunto dal trailer di Joker 2 è comunque notevole se si pensa che, a differenza dei titoli sopracitati, mostrati in diretta televisiva la sera del Superbowl, il teaser di Joker 2, presentato al CinemaCon, convention riservata agli addetti ai lavori, è poi stato rilasciato solo online, come riporta Variety.
Come detto, il trailer, di cui vi abbiamo parlato qui, è stato il più visto per Warner dai tempi di Barbie, e preannuncia un successo incredibile per il film, pronto a rivaleggiare con il predecessore, capace di incassare oltre un miliardo. Certamente la presenza di Lady Gaga, nei panni di Harley Quinn, con il suo zoccolo duro da 150 milioni di fan, ha contribuito al botto iniziale.
![Lady Gaga Joker](https://cinemaserietv.it/wp-content/uploads/2024/04/Joker-ecco-il-trailer-del-sequel-con-Lady-Gaga-1024x512.jpg)
Il trailer, tuttavia, ha generato traffico anche per ragioni più controverse; nelle prime ore dal lancio, infatti, Youtube ha deciso di accompagnare il video con un disclaimer, a causa di immagini legate ad autolesionismo e suicidio; l’avviso è stato in seguito rimosso.