Margot Robbie è entusiasta del fatto che Lady Gaga assumerà il ruolo di Harley Quinn nel prossimo Joker 2. Margot Robbie ha interpretato Harley Quinn nel live-action di Suicide Squad e ha ripreso il ruolo in Birds of Prey. “Mi rende molto felice perché ho detto fin dall’inizio che tutto ciò che voglio è che Harley Quinn sia uno di quei personaggi come… Macbeth o Batman passano sempre da un grande attore all’altro“, ha detto Robbie a MTV News in una video intervista. “Qualcuno deve fare il suo Batman, o qualcuno deve fare il suo Macbeth“.
Robbie ha continuato: “Mi sembra che in pochi casi ci siano personaggi femminili. La Regina Elisabetta I, ma anche altri, che ho avuto modo di interpretare, e sono stata onorata di farlo. Mi sono detta: “Wow! Cate Blanchett ha fatto la regina Elisabetta I, ora tocca a me. È un onore aver costruito una base abbastanza solida da permettere ad Harley di essere uno di quei personaggi che altri attori possono provare a interpretare. E credo che farà qualcosa di incredibile”. Al fianco di Lady Gaga e Joaquin Phoenix in Joker: Folie à Deux, la star Zazie Beetz e i nuovi arrivati Brendan Gleeson, Catherine Keener e Jacob Lofland. Proprio su quest’ultimo si conoscono i maggiori dettagli del suo personaggio. Avrebbe, infatti, “sviluppato una relazione” con Joker durante il periodo trascorso come detenuto al manicomio di Arkham, un tipo di amicizia che nessuno dovrebbe mai cercare.
Joaquin Phoenix ha vinto un Oscar per aver interpretato il personaggio nel primo film. Joker: Folie à Deux sarà un musical che uscirà al cinema nel 2024. “Folie à deux” è un termine francese che si riferisce a un disturbo mentale che colpisce due o più individui. Quindi, ora sappiamo che sappiamo che Harley si unirà al Joker nel sequel non ci resta che domandarci se sarà contro di lui o con lui.