Brendan Gleeson si unisce a Joker: Folie à Deux, l’attore arricchisce il cast del sequel che vede ancora una volta Joaquin Phoenix vestire i panni del protagonista, il famigerato Joker. La notizia è stata data da Deadline che non ha rivelato il ruolo che la star di Into the storm – La guerra di Churchill andrà a ricoprire.
La notizia del casting di Brendan Gleeson arriva poche settimane dopo l’annuncio che Zazie Beetz tornerà nella pellicola indossando, ancora una volta, i panni di Sophie Dumond. Resta ancora in sospeso la partecipazione al film di Lady Gaga che dovrebbe interpretare Harley Quinn. Nonostante alcune smentite la cantante continua a figurare nel cast del lungometraggio.
Joker: Folie à Deux sarà diretto ancora da Todd Phillips, il regista ha annunciato che la pellicola arriverà nelle sale nel 2024. La trama sarà incentrata intorno alla nemesi di Batman e dovrebbe essere una storia originale, mai portata sullo schermo o raccontata nei comics. Joker, il film del 2019, fu premiato con due Oscar, uno a Joaquin Phoenix, come miglior attore protagonista, ed un altro a Hildur Guðnadóttir per le musiche. Si calcola che il sequel costerà più di 150 milioni di dollari. I cachet di Joaquin Phoenix e Todd Phillips si aggirerebbero intorno ai 20 milioni di dollari.