Il produttore di Jungle Cruise, Beau Flynn, è fiducioso che Jungle Cruise 2 si farà, visto il sostegno degli attori Emily Blunt e Dwayne Johnson al progetto. Il film sarebbe il sequel di Jungle Cruise del 2021, basato sull’attrazione omonima di Disneyland e che ha cercato di ricalcare il successo dei grandi franchise ispiratisi al parco divertimenti, tra cui Pirati dei Caraibi.
Il film è andato meglio di quanto ci si aspettasse, incassando 221 milioni di dollari al botteghino dopo l’uscita anticipata su Disney+. Parte dell’attenzione suscitata da Jungle Cruise è stata proprio la popolarità dell’attrazione Disney e la presenza di attori famosi come Johnson e Blunt. In un’intervista a Collider, il produttore Beau Flynn ha dichiarato di essere più che sicuro che Jungle Cruise si farà, dato che Johnson e Blunt hanno dimostrato una grande chimica sullo schermo e ci sarebbe ancora molto da scoprire sui personaggi.
“Per quanto riguarda ‘Jungle Cruise 2’, ovviamente, è qualcosa che vogliamo davvero, credo che al di là di quello che vogliamo io e Hiram, Dwayne ed Emily abbiano creato un legame incredibile. La loro chimica è straordinaria nel primo film e so che ora conoscono questi personaggi così intimamente. So che hanno grandi idee su dove portare l’universo e il mondo“, ha dichiarato.
Dopo il debutto con recensioni da miste a positive da parte della critica, le voci di un sequel del film si sono rincorse fin dal weekend di apertura del film originale, con Johnson che ha affermato di essere in trattative con la Disney per un sequel del film. Lo sviluppo è stato confermato nell’agosto 2021, con Johnson e Blunt in trattative per riprendere i loro ruoli per il film, mentre Jaume Collet-Serra sarebbe dovuto tornare alla regia per il seguito.
Jungle Cruise potrebbe seguire le orme di Pirati dei Caraibi nello sviluppo di un enorme franchise cinematografico. È molto probabile che il sequel sia un’altra avventura in solitaria per Frank e Lily, che li vede viaggiar in Amazzonia alla scoperta di un altro antico tesoro. Inoltre, la trama potrebbe aprire la possibilità ad altri sequel, creando potenzialmente una storia complessiva che attraversa molti film.