Universal ha diffuso un primo brevissimo teaser e la sinossi ufficiale di Jurassic World: Rebirth, ultimo capitolo della saga nata dal genio di Steven Spielberg nel 1993 (e tratta dall’omonimo romanzo di Michael Crichton); sequel – reboot alla celebrata trilogia di Jurassic World, questo film affronta con un cast completamente rinnovato nuove avventure ambientate nel mondo delle pericolose creature preistoriche; nel breve video svetta il logo ufficiale del film, accompagnato dalla colonna sonora della saga. Di seguito, invece, possiamo leggere la trama ufficiale completa del film, in uscita a luglio 2025. A corredo, possiamo trovare anche alcune foto di scena in anteprima; le trovate subito dopo.
In questo nuovo capitolo ricco di azione, un’intrepida squadra si mette in corsa per ottenere campioni di DNA dai tre esseri più colossali di terra, mare e aria.
Cinque anni dopo gli eventi di Jurassic World Dominion, l’ecologia del pianeta si è rivelata in gran parte inospitale per i dinosauri. Quelli rimasti vivono in ambienti equatoriali isolati con climi simili a quelli in cui prosperavano una volta. Le tre creature più colossali di questa biosfera tropicale contengono la chiave per un farmaco che apporterà benefici miracolosi e salvavita all’umanità.
Quando l’operazione di cui Zora è a capo, si imbatte in una famiglia di civili aggrediti da predatori acquatici, tutti quanti si ritrovano bloccati su un’isola dove si troveranno faccia a faccia con una scoperta sinistra e scioccante, nascosta al mondo intero per decenni.
Protagonista del film, scritto da David Koepp e diretto da Gareth Edwards, sarà Scarlett Johannson, nei panni di Zora Bennett, un’esperta in operazioni sotto copertura, chiamata a rintracciare tre dei più pericolosi dinosauri mai esistiti; con lei, Henry Loomis (Jonathan Bailey), paleontologo, Martin Krebs, dirigente farmaceutico (Rupert Friend) e Reuben Deldago (Manuel Rulfo), che suo malgrado dovrà unirsi alla spedizione. Completano il cast Mahershala Alì, Luna Blaise e Audrina Miranda.