Keanu Reeves è maestro degli stunt, ma è riuscito a fratturarsi la rotula nella maniera più stupida sul set del suo nuovo film Good Fortune: è inciampiato sul tappeto della sua roulotte, durante 15 minuti di pausa che si era preso per rilassarsi! Nella sua natura di star dell’action, avrebbe voluto continuare a girare anche le scene più spericolate, ma il regista Aziz Ansari glielo ha impedito.
“Ha girato comunque tutto, tranne alcune scene“, ha detto Ansari della sua star al CinemaCon 2024, come riporta People. Intervenendo all’evento di Las Vegas mercoledì 10 aprile, Ansari, 41 anni, ha rivelato che il suo collega attore, 59 anni, si è fratturato la rotula nella sua roulotte sul set di Good Fortune. “Dopo circa, non so, 15 giorni di riprese con me, gli ho detto: ‘Ehi, vai a rilassarti nel tuo camerino per 15 minuti’. E lui è inciampato su un tappeto. Ha detto: ‘Ah, il mio ginocchio‘”, ha raccontato Ansari.
Reeves e Ansari, che ha anche scritto e diretto il film in uscita, recitano accanto a Seth Rogen e Keke Palmer.
Ha definito Reeves è stato “un vero soldato” dopo l’infortunio, notando che “ha continuato a girare tutto, tranne alcune scene in cui doveva ballare la salsa, che dobbiamo riprendere“. “Lui diceva: “Lo farò!”. E noi: ‘Keanu, calmati. Faremo il ballo della salsa quando il tuo ginocchio sarà guarito‘”, ha detto Ansari.
Ha notato che Reeves ha fatto acrobazie estreme senza mai aver bisogno di “andare in ospedale o altro“. “Ha fatto i film di Wick, tutte le cose di Matrix. In Speed, ha effettivamente tentato di fare il salto dall’auto all’autobus. Non era la ripresa che hanno usato, ma l’ha fatto“, ha detto Ansari.
Quando il progetto è stato annunciato per la prima volta nell’aprile del 2023, il presidente del Lionsgate Motion Picture Group Joe Drake ha dichiarato in una dichiarazione a Deadline di essersi “mosso rapidamente per aggiudicarsi questo progetto una volta che era disponibile“.
“Abbiamo davvero trovato la fortuna con questo film“, ha dichiarato Drake. “Amiamo la sceneggiatura e crediamo fortemente in Aziz sia come interprete che come regista. E quando si aggiungono Seth e Keanu – due incredibili talenti di livello mondiale – che recitano al fianco di Aziz, questo ha il potenziale per essere un film molto speciale per noi“.
Reeves metterà in mostra un’altra serie di abilità con l’uscita del suo prossimo romanzo The Book of Elsewhere, ispirato alla sua serie di fumetti BRZRKR. “La serie racconta la storia della lotta di un guerriero immortale attraverso i secoli, e io amo così tanto il mondo di BRZRKR che volevo esplorarlo ulteriormente, e ho pensato che uno dei modi migliori per farlo fosse un romanzo“, ha detto Reeves in una conversazione di gennaio con Good Morning America.