La star di Footloose Kevin Bacon parteciperà al prom nel liceo del film! Gli studenti della Payson High School nello Utah ci speravano da anni e hanno cercato più volte di attirare l’attenzione dell’attore ricreando scene di Footloose e usando l’hashtag #BaconToPayson online. Con un video annuncio esclusivo, Kevin Bacon ha confermato la sua presenza al ballo scolastico, che sarà un evento a tema Footlose, per celebrare i 40 anni dall’uscita del film. Gli studenti hanno inoltre scelto di donare il ricavato all’associazione di beneficenza Six Degrees di Bacon.
In un nuovo episodio di Today, Bacon ha sorpreso gli studenti della Payson High School nello Utah con un video in cui annuncia che parteciperà al loro ballo scolastico il mese prossimo. Gli studenti hanno chiesto a Bacon di fargli visita in onore del fatto che questo sarà l’ultimo ballo della scuola prima che l’istituto si trasferisca in altri locali.
“Che succede, Liceo di Payson?! Come state?” Bacon ha chiesto alla folla di studenti, dall’entusiasmo incontenibile. “Sono rimasto così impressionato da tutto ciò che sta accadendo lì con questa folle idea di farmi tornare… Sono rimasto stupito dal lavoro che tutti voi avete fatto, con il musical, i flash mob e le ricreazioni, e non mi è passato inosservato… Per non parlare del fatto che avete collegato SixDegrees.org, la nostra fondazione, e state cercando di trovare il modo di restituire alla vostra comunità. È davvero stimolante“. “Quindi, grazie, grazie, e verrò. Devo venire“, ha aggiunto.
“È stato un grande dono far parte di quel film”, ha dichiarato Bacon a Today nel 2022. “L’ho preso molto sul serio mentre lo facevo e mi piace che le persone vengano ancora a dire che l’hanno appena fatto vedere ai loro figli“. “Lo adoro“, ha aggiunto Bacon a proposito della continua popolarità del film. “Penso che sia fantastico. È come tutte quelle cose che pensi ‘Oh, mio Dio, passerà mai?’. A un certo punto, devi abbracciare la bestia“.
In Footlose, Kevin Bacon ha interpretato Ren McCormack, il nuovo ragazzo di una piccola città del Midwest che ha reso illegali il ballo e la musica rock. Nel corso degli ultimi quarant’anni è diventato uno dei film più amati dai fan e ha persino dato vita a un remake nel 2011.