Un cinema di Londra ha cancellato la premiere del nuovo film di Kevin Spacey a causa delle accuse di molestie. Il tentativo di ritorno sulle scene di Kevin Spacey ha subito un duro colpo: un cinema londinese ha ritirato l’offerta di ospitare la prima del suo nuovo film. Il quotidiano Daily Mail riporta che il Prince Charles Cinema, grande sostenitore del cinema indipendente grazie alla sua posizione a pochi passi da Leicester Square, nel centro del distretto cinematografico londinese, ha ritirato l’offerta di ospitare il thriller gallese Control, dopo essere stato messo al corrente del coinvolgimento di Spacey.
Il doppio premio Oscar, che è stato assolto dalle accuse di violenza sessuale in un processo a Londra all’inizio dell’estate, è un personaggio in realtà invisibile nel film: si sente solo la sua voce nelle telefonate con la protagonista, interpretata dall’attrice gallese Lauren Metcalfe. Il Daily Mail cita un’e-mail del direttore del cinema Greg Lynn, in cui scrive: “Abbiamo un problema. È con le mie scuse che devo informarla che abbiamo cancellato il suo noleggio presso di noi. “Ieri sera siamo venuti a conoscenza del fatto che il vostro film contiene Kevin Spacey, in particolare il suo primo film dopo il caso giudiziario. “Il mio staff e io siamo inorriditi dal fatto che siamo stati citati insieme al suo nuovo film per la prima“.
Metcalfe ha dichiarato al Sunday Telegraph: “È stato dimostrato che lui (Spacey) è innocente e chi sono loro per dire il contrario? Kevin Spacey non ha fatto nulla di male“. Il regista Gene Fallaize ha scritto in un post su Instagram: ‘La prima mondiale di #controlmovie si terrà ora al più grande Genesis Cinema il 14 novembre a causa di una serie di motivi, tra cui una domanda schiacciante di biglietti, quindi grazie a tutti per il vostro sostegno, e ora possiamo far entrare più persone!“.
Spacey è stato ricoverato d’urgenza all’inizio del mese dopo aver avuto un malore durante un festival cinematografico.