Andrew Scott parteciperà a Wake Up, Dead Man, il terzo capitolo della saga cinematografica di Knives Out diretta da Rian Johnson per Netflix, con al centro le avventure del fascinoso e misterioso detective Benoit Blanc, interpretato da Daniel Craig. Le notizie vere e proprie sul progetto sono al momento molto scarse; non se ne conosce ad esempio la trama, ma Scott è solo l’ultimo nome di grido ad aggiungersi a un cast di tutto interesse che giorno dopo giorno, va formandosi.
Notizia di poche ore fa, infatti, anche Josh O’Connor (Challengers) e Cailie Spaeny (Priscilla) faranno parte del film, in ruoli naturalmente al momento non definiti. L’hype attorno a questo terzo capitolo del whodunit in salsa Netflix targato Johnson sale ormai progressivamente; di pochi giorni fa il teaser di presentazione con cui lo stesso regista e Craig preannunciano “il caso più pericoloso mai affrontato sinora da Benoit Blanc”.
In quella stessa occasione, Johnson aveva dichiarato a Variety: “Amo tutto dei gialli, ma una delle cose che amo di più in questo genere è la sua malleabilità. C’è un intero spettro di toni da esplorare, a partire da J.D Carr fino ad arrivare ad Agatha Christie, e percorrere questa gamma è per me una delle cose più entusiasmanti del mondo. Stiamo per entrare in produzione con il terzo film, e sono molto, molto entusiasta di svelarvene il titolo, che oltretutto vi dà un piccolo indizio di dove andremo a parare“.
Il film, il cui titolo originale completo è Wake Up, Dead Man: A Knives Out Mystery, è previsto, in esclusiva Netflix, per il 2025.