Con un post sul suo profilo Twitter, Rian Johnson ha annunciato, dopo solo un paio di mesi dall’inizio della produzione, la fine delle riprese di Wake Up, Dead Man, terzo capitolo della saga di Knives Out, con al centro le indagini del peculiare detective francofono Benoit Blanc, interpretato da Daniel Craig. Sulla trama del film, in uscita nel 2025 e composto da un cast stellare, non si hanno ancora molte notizie, ma nascosto tra le righe del post potrebbe celarsi un indizio, nello specifico la fotografia di un cartello : “Prestare attenzione alle tombe”, probabilmente apposto all’interno di un cimitero
Aaaand that’s a wrap on Wake Up Dead Man. Went so fast! Best crew, incredible cast, this was a really special shoot and I cannot wait to put it together. pic.twitter.com/N32Z6qOITy
— Rian Johnson (@rianjohnson) August 17, 2024
Le riprese di Wake Up, Dead Man sono finite, e letteralmente volate! Non vedo l’ora di entrare in sala di montaggio! Il cast è stato incredibile, e la troupe meravigliosa!
Johnson, all’inizio dell’estate, aveva presentato il progetto come “il caso più difficile per Benoit Blanc”; nei giorni successivi, a rotta di collo si erano succeduti annunci sui membri dell’appunto ricchissimo cast, tra cui figurano Josh O’Connor, Andrew Scott, Mila Kunis, Jeremy Renner, Glenn Close, oltre a Kerry Washington, Cailie Spaeny, Daryl McCormack e Josh Brolin.
La saga investigativa di Knives Out, è nata a seguito dell’ampio e insperato successo dell’omonimo film uscito nei cinema per Lionsgate nel 2019, che ha poi spinto Netflix a farne immediatamente un brand, ordinando un sequel, uscito nel 2022, con budget considerevolmente più elevato, da usare come contenuto ‘di lusso’ per la piattaforma.