Le prime immagini di Knock at the Cabin sono disponibili con il trailer distribuito in rete da Universal Pictures: il film di M. Night Shyamalan arriverà nelle sale il 3 febbraio del 2023 ed è basato sul romanzo La casa alla fine del mondo dello scrittore Paul Tremblay. La connessione tra i due progetti è stata confermata dallo stesso autore del romanzo nel corso di un’intervista rilasciata a CNBC.
Il trailer inizia in maniera festosa, una ragazzina ed i suoi due padri sono in macchina diretti alla baita dove passeranno le vacanze, in sottofondo le allegre note di Boogie Shoes dei KC & The Sunshine Band. Nell’inquadratura successiva la musica cambia, si fa più cupa, la piccola Wen è avvicinata da un uomo che le dice: “Sono qui per fare amicizia con te ed i tuoi papà. Ma il mio cuore è a pezzi per quello che devo fare oggi“. Nelle immagini successive il film diventa una pellicola del genere ‘home invasion’, la ragazza ed i suoi genitori sono dentro la baita, circondata da quattro persone che tentano di entrare. Poi vediamo l’intera famiglia legata sulle sedie mentre uno degli invasori gli spiega: “Siamo stati chiamati da un’unica visione che non possiamo ignorare“, i quattro devono prevenire l’apocalisse e la famiglia presa in ostaggio: “deve prendere una terribile decisione, se sarà quella sbagliata il mondo finirà“.
Nel cast del film troviamo Rupert Grint che ha lavorato con Shymalan nella serie TV Servant, Dave Bautista l’ex wrestler statunitense, Jonathan Groff delle serie TV Glee e Mindhunter, Nikki Amuka-Bird che ha già collaborato con Shyamalan nel precedente Old, Ben Aldridge che abbiamo visto nelle serie TV Pennyworth e Fleabag e William Ragsdale.
Il film è scritto e diretto da M. Night Shyamalan per Universal Pictures. Knock at the Cabin è prodotto da Shyamalan e Ashwin Rajan attraverso la loro società Blinding Edge Pictures insieme a Marc Bienstock e Steven Schneider.
Going on the wall. Just wrapped #knockatthecabin sincerest love to the cast and crew. This one really changed me as a person and an artist. #riskeverythingeverytime pic.twitter.com/F4MtEPZzSP
— M. Night Shyamalan ⌛ (@MNightShyamalan) June 11, 2022