Paul G. Tremblay, autore del romanzo a cui Knock at the Cabin di M. Night Shyamalan si ispirerà, è stato “dimenticato” nel poster del film, reso disponibile ieri. Il suo libro The Cabin at the End of the World è infatti il punto di partenza della sceneggiatura del film horror, ma il team di Shyamalan sembra essersi dimenticato di citarlo.
I trailer dell’ultimo film di M. Night Shyamalan, Knock at the Cabin, hanno già fatto capire il livello di tensione che dovrà aspettarsi il pubblico. Il film vede la partecipazione di star come Jonathan Groff, Dave Bautista e Rupert Grint di Harry Potter in un film horror che racconta di una famiglia che deve scegliere di rinunciare alla propria figlia per la possibilità di salvare il mondo, minacciato da quattro sconosciuti. Il film è tratto dal romanzo The Cabin at the End of the World dell’acclamato autore horror Paul G. Tremblay. Di recente, l’autore è intervenuto sui social media per gettare un po’ di ombra sul film in uscita.
È stato rilasciato ieri un nuovo poster di Knock at the Cabin che mostra i quattro estranei pronti a invadono la baita. La locandina sottolinea anche che il film è diretto da M. Night Shyamalan e la sceneggiatura è stata scritta da Shyamalan, Steve Desmond e Michael Sherman. Tuttavia, Tremblay, che ha scritto il materiale di partenza ed è dunque progenitore dei personaggi e della storia da cui il film è tratto, non viene citato nel poster. Anche l’autore se n’è accorto e l’ha fatto notare su Twitter, dicendo: “Nuovo poster. Mi piace. Non posso fare a meno di sentire che manca qualcosa…”
Make the choice. 2.3.23 pic.twitter.com/i9NjFeRhTH
— Knock At The Cabin (@KnockAtTheCabin) November 28, 2022
Non è chiaro perché il contributo di Tremblay alla scrittura sia stato tenuto fuori dalla locandina, soprattutto considerando che è uno degli autori horror più popolari e che l’adattamento del suo libro attirerà sicuramente i fan della sua scrittura. Molti si sono battuti affinché i libri di Tremblay ottenessero un adattamento cinematografico già prima dell’annuncio di Knock on the Cabin.
Nel frattempo, M. Night Shyamalan ha già annunciato un altro nuovo progetto per il 2024. La filmografia di Shymalan ha portato al botteghino cifre miliardarie e la sua trilogia Unbreakable ha avuto un incredibile successo finanziario. Il regista specializzato in film carichi di suspense ha chiaramente un grande seguito e siamo sicuri che tantissimi spettatori si recheranno in sala a vedere Knock at the Cabin quando uscirà il 3 febbraio 2023.