Il thriller noir Knox Goes Away, diretto da Michael Keaton, avrà come protagonista Al Pacino ed è stato rivelato che la produzione del film è ufficialmente conclusa. Marcia Gay Harden e James Marsden accompagnano Pacino assieme a Suzy Nakamura, Joanna King, Ray McKinnon, John Hoogenaker e Lela Loren nel film di prossima uscita.
Il film è stato scritto dallo sceneggiatore di Awake e National Treasure: Book of Secrets Gregory Poirier. Michael Sugar, che ha prodotto il film vincitore del premio Oscar 2015, Il caso Spotlight, interpretato da Keaton, è anche produttore. In una dichiarazione congiunta riportata da Variety, le società di produzione dietro al film hanno affermato che il loro obiettivo era quello di realizzare un noir-thriller originale, che alcuni ritengono sia caduto in disgrazia a Hollywood negli ultimi decenni, ma che rimane un genere cinematografico classico. Di seguito riportiamo la dichiarazione congiunta:
“I thriller noir originali come questo sono una rarità al giorno d’oggi, quindi come produttori e amanti del cinema non potremmo essere più entusiasti di far parte di questo progetto. Con Michael Keaton sia dietro che davanti alla macchina da presa, insieme al resto del cast e della troupe, il pubblico si troverà di fronte a un vero piacere“.
La produzione di Knox Goes Away è iniziata alla fine dell’estate di quest’anno e le riprese del film sono terminate di recente. Nella trama del film, Keaton interpreta il ruolo di John Knox, un killer a cui viene diagnosticato un caso di demenza senile in rapida evoluzione. Nei suoi ultimi giorni di vita, giura di fare del bene al figlio adulto che lo ha abbandonato, interpretato da Marsden. Keaton cercherà dunque di scappare dalle autorità e dalla sua incombente battaglia con la demenza, che si preannuncia come un richiamo cupo e tetro ai classici noir del passato, con momenti di azione, suspense e una gamma emotiva che dovrebbero essere catturati con grande effetto dal suo meraviglioso cast. Molti considereranno Knox Goes Away un progetto entusiasmante, in quanto offre al pubblico un’altra opportunità di vedere Keaton in azione dopo l’eliminazione senza tanti complimenti di Batgirl.