Le anteprime di Kung Fu Panda 4 hanno conquistato il box office domenicale in Italia, portando il nuovo capitolo della celebre saga animata targata DreamWorks Animation in prima posizione con un incasso di 381mila euro e quasi 50mila spettatori. Dune – Parte 2 continua comunque a registrare ottimi risultati, aggiudicandosi altri 318mila euro e portando il totale a 8,2 milioni di euro. In terza posizione troviamo invece La zona d’interesse, che ha incassato 214mila euro durante l’ultimo fine settimana.
Ma diamo un’occhiata al box office italiano di domenica 17 marzo 2024:
- Kung Fu Panda 4: euro 381.682
- Dune – Parte 2: euro 318.987
- La zona d’interesse: euro 214.553
- Race for Glory – Audi VS. Lancia: euro 177.935
- Un altro ferragosto: euro 142.289
- La sala professori: euro 84.388
- Imaginary: euro 79.209
- Povere Creature!: euro 60.094
- Oppenheimer: euro 58.792
- Emma e il giaguaro nero: euro 48.077
Per quanto riguarda i risultati oltreoceano, dopo il secondo weekend in sala, Kung Fu Panda 4 continua a dominare il botteghino USA, mantenendo la sua posizione al vertice delle classifiche: il film prodotto da Universal e DreamWorks Animation ha infatti registrato incassi per 30 milioni di dollari questo fine settimana, portando il totale a 107,7 milioni di dollari. Un successo preventivato, dal momento che le recensioni della critica statunitense si erano espresse in maniera molto positiva sul film. A livello internazionale, il quarto capitolo con protagonista il simpaticissimo Panda Po (doppiato in originale da Jack Black) ha raggiunto i 39,6 milioni di dollari durante l’ultimo weekend, per un totale mondiale di 176,5 milioni di dollari. Kung Fu Panda 4 ha così sottratto il primo posto del podio a Dune – Parte Due che, con 29,1 milioni di dollari incassati nella sua terza settimana di uscita, si attesta al secondo posto al box office statunitense dei giorni 15-17 marzo, pur festeggiando il raggiungimento complessivo di 205, 5 milioni di dollari.
In Kung Fu Panda 4, il Guerriero Dragone si prepara ad affrontare una nuova incredibile avventura ambientata nell’antica Cina. Dopo aver sconfitto terribili nemici grazie al suo straordinario coraggio e alla sua abilità nelle arti marziali, Po viene chiamato da Shifu a ricoprire una nuova importantissima carica, quella di capo spirituale della Valle della Pace. Tuttavia, prima di poter assumere la sua nuova e prestigiosa posizione, il nostro simpatico panda deve trovare un degno sostituto che prenda il suo posto come Guerriero Dragone. Ma non solo, perché all’orizzonte si profila una nuova agghiacciante minaccia: si tratta della Camaleonte (doppiata in originale dall’attrice premio Oscar Viola Davis), spietata mutaforma che inizia a seminare il panico tra i maestri di kung fu con la sua capacità di assumere le sembianze di chiunque lei voglia attraverso l’uso della sua lunghissima lingua. Il suo obiettivo? Mettere le zampe sul Bastone della Saggezza di Po in modo da poter riportare in vita tutti gli avversari sconfitti dal panda in passato. Un’ardua sfida per il nostro protagonista che, però, non sarà solo in questa battaglia: al suo fianco, infatti, ci sarà Zhen, una volpe ladra ricercata dalle incredibili abilità.
Kung Fu Panda 4 – che uscirà ufficialmente nelle sale italiane il 21 marzo 2024 – è stato diretto da Mike Mitchell (Trolls, Shrek e vissero felici e contenti) e prodotto da Rebecca Huntley (produttrice di Troppo Cattivi). La co-regista del film è Stephanie Ma Stine (conosciuta per il suo lavoro su She-Ra e le principesse guerriere). Da quando è stato lanciato nel 2008, il franchise con la voce di Jack Black ha guadagnato oltre 1,9 miliardi di dollari al botteghino, dando vita a diverse serie animate, cortometraggi, videogiochi e uno speciale natalizio.