Dopo aver conquistato il grande schermo, La La Land – film del 2016 scritto e diretto da Damien Chazelle – è pronto a conquistare anche Broadway. Come riporta Variety, la pellicola è destinata a diventare un musical, prodotto da Marc Platt. La regia è stata affidata al vincitore del Tony Award Bartlett Sher, mentre i testi avranno la firma del premio Pulitzer Ayad Akhtar e di Matthew Decker.
“Sono elettrizzato nel riunirmi con l’incredibile team di La La Land per adattare il film per il palco di Broadway, il prossimo eccitante capitolo nella sua evoluzione. Abbiamo assemblato un team di fama mondiale per creare un musical che delizierà i milioni di fan attuali di La La Land e introdurrà il marchio a un pubblico completamente nuovo“, ha dichiarato Marc Platt in una breve nota.
La La Land racconta (nell’arco delle quattro stagioni: inverno, primavera, estate, autunno) la storia d’amore tra Sebastian, un musicista jazz, e Mia, un’aspirante attrice, interpretati rispettivamente da Ryan Gosling ed Emma Stone. Il film è stato realizzato come un musical contemporaneo che omaggia i classici film musicali prodotti a cavallo fra gli anni ’50 e ’60.
Film di apertura della 73ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, La La Land ha incassato in tutto il mondo quasi 300 milioni di dollari, a fronte di un budget di soli trenta milioni. La pellicola ha vinto sette Golden Globes (miglior film commedia o musicale, miglior regista a Damien Chazelle, migliore attore in un film commedia o musicale a Ryan Gosling, migliore attrice in un film commedia o musicale a Emma Stone, migliore sceneggiatura a Damien Chazelle, migliore colonna sonora originale a Justin Hurwitz, migliore canzone originale a City of Stars) e sei Premi Oscar (miglior regista, migliore attrice protagonista, miglior fotografia, miglior scenografia, miglior colonna sonora e miglior canzone originale).