Jessica Chastain ha parlato de La morte ti fa bella, descrivendo il proprio desiderio di prendere parte ad un remake del film diretto da Robert Zemeckis esattamente 30 anni fa, nel 1992. In quel caso, il ruolo delle due protagoniste era stato ricoperto da Meryl Streep e Goldie Hawn, e Chastain ha ammesso di avere già in mente la collega che vorrebbe al suo fianco nel caso in cui il progetto venisse davvero sviluppato. La star di The Good Nurse ha quindi fatto il nome di Anne Hathaway, con cui ha già condiviso il set per Interstellar e Ocean’s 8.
“Un film classico che mi piacerebbe rifare? Ne stavo parlando proprio con Annie (Hathaway, ndr)! Sarebbe così divertente rifare la commedia noir del 1992 La morte ti fa bella. Rifarei il ruolo di Meryl Streep o Goldie Hawn“, ha dichiarato Jessica Chastain durante una lunga intervista rilasciata a Parade. L’attrice ha quindi aggiunto: “Sai, quando è uscito è stato un enorme flop. La gente pensava che fosse spazzatura! Ma io penso che sia un capolavoro“.
L’intervista in questione arriva nei giorni in cui Jessica Chastain sta promuovendo l’uscita di The Good Nurse. L’opera diretta da Tobias Lindholm arriverà in streaming su Netflix il 26 ottobre. Tratto dall’omonimo libro di Charles Graeber, il film è incentrato sull’arresto del serial killer statunitense Charles Cullen, interpretato in questo caso da Eddie Redmayne. Per quanto riguarda il ruolo di Jessica Chastain, l’attrice interpreta l’infermiera del New Jersey Amy Loughren, una mamma single con problemi cardiaci, la quale ha rischiato la sua carriera e la sua vita per scoprire la verità dietro la misteriosa morte di alcune pazienti.
“Amy ha usato amore e compassione per fermare il ciclo della violenza“, ha dichiarato Jessica Chastain riguardo il suo personaggio. Ha quindi aggiunto: “Vuole solo sapere perché. Con tutto ciò che riguarda il vero crimine così sensazionalizzato ora, quell’approccio è la storia che volevo raccontare“.