La Mummia 4 potrebbe essere più vicina ora che Brendan Fraser si è detto disposto a partecipare ad un eventuale nuovo capitolo della saga. L’attore ha vestito per la prima volta i panni di Richard “Rick” O’Connell nel film La Mummia del 1999, scritto e diretto da Stephen Sommers, remake dell’omonimo film del 1932.
Brendan Fraser nel corso di un’intervista a Variety ha dichiarato che un quarto capitolo della saga è sicuramente possibile, l’importante è che alle spalle ci sia un valido progetto. “Non so come potrebbe funzionare, ma sarei aperto alla cosa se dovesse saltar fuori qualcuno con l’idea giusta“, sono le parole dell’attore al magazine. Della trilogia fanno parte anche La mummia – Il ritorno del 2001 e La mummia – La tomba dell’Imperatore Dragone del 2008.
L’attore ha spiegato anche cosa, a suo parere, non ha funzionato nel reboot di Alex Kurtszman. “Non è facile realizzare La Mummia. Nella nostra pellicola c’era anche divertimento. Nel film con Tom Cruise era enfatizzata la componente horror, mancava il divertimento. La Mummia dovrebbe essere una corsa da brivido ma non deve terrorizzare“.
Brendan Fraser a Variety era in compagnia di Darren Aronofsky, il regista di The Whale, presentato in anteprima a Venezia 2022, Nella pellicola, salutata da una lunga standing ovation dal pubblico presente alla Mostra Cinematografica, l’attore interpreta un insegnante di mezza età, affetto da problemi di obesità, che tenta di riconnettersi con la figlia adolescente. Il film, di cui abbiamo parlato nella recensione di The Whale, uscirà nelle sale il 9 dicembre per A24.