Luca Guadagnino sarebbe intenzionato a girare un nuovo remake de La Mummia. Il regista ha però rivelato in un’intervista che il suo approccio al remake sarebbe più horror e spaventoso, per distaccarsi dal remake con Tom Cruise, più action.
Il regista, impegnato nella promozione del suo prossimo film, Bones and All ha parlato con Collider. Al termine dell’intervista il giornalista ha chiesto a Guadagnino quale classico horror rifarebbe in un prossimo futuro e lui ha risposto: “Dio mio. Questa è una domanda incredibile per la quale non mi sono preparato.” Dopo un momento di riflessione, Guadagnino decide per un film di mostri della Universal del 1932. “Penso che sarebbe fantastico fare l’adattamento de La Mummia. È un corpo marcio con bende marce, quindi ciò che c’è dentro è interessante quanto ciò che è fuori“.
Mentre il remake del 1999 con Brendan Fraser e il film del 2017 con protagonista Tom Cruise hanno seguito la strada dell’azione e dell’avventura, Guadagnino preferirebbe appoggiarsi all’orrore. “Dovrebbe essere molto spaventoso. Dovrebbe essere un piccolo film ma con molta profondità“.
Guadagnino ha già dato vita al remake di Suspiria di Dario Argento, e si è parlato per anni di un nuovo adattamento di Scarface da lui diretto. Il suo prossimo film in uscita è Bones and All con Taylor Russell e Timothée Chalamet. uno dei suoi prossimi progetti più interessanti è Challengers, film sul mondo del tennis con Zendaya.