Reese Witherspoon non pensava che La rivincita delle bionde avrebbe avuto successo, né tantomeno che avrebbe dato vita a due sequel nel corso degli anni: a rivelarlo è stata Andy Tennant, il collaboratore di lunga data dell’attrice, aggiungendo che la vincitrice del premio Oscar non si aspettava che la commedia romantica ottenesse un’enorme successo.
“Pranzai con lei non molto tempo prima di finire la sceneggiatura di ‘Sweet Home Alabama‘”, ha spiegato Tennant a Insider. “Ci stavamo solo aggiornando su i nostri rispettivi progetti e io le chiesi: ‘Che cosa hai combinato?’ E lei mi disse: ‘Ho fatto questo film che nessuno vedrà. È sciocco ma è stato davvero divertente da realizzare.’ Solo dopo scoprii che si trattava de La rivincita delle bionde.'”
Dopo il successo del film, all’attrice è stato proposto di recitare in Sweet Home Alabama, la pellicola scritta dallo stesso Tennant che ha questo proposito ha ricordato: “Reese mi chiamò e mi disse: ‘Non ci crederai mai, mi hanno inviato il tuo copione!’. L’unico motivo per cui ‘Sweet Home Alabama’ è stato realizzato è stato per ‘La rivincita delle bionde.'”
Tennant ha anche rivelato di avere già una sceneggiatura pronta per il sequel in lavorazione: “Ho scritto un copione che ruota intorno al personaggio di Reese e al personaggio di Melanie Lynskey. Le due donne decidono di portare i loro figli in un tour per scegliere il college. Melanie non lo sa ancora. Non la vedo da anni. Farei di tutto per lavorare di nuovo con lei. Lei è il sogno di un regista. Le cose che fa in ogni ripresa sono meravigliose“.