L’amore non va in vacanza non avrà un sequel. Nancy Meyers, regista e sceneggiatrice, e Kate Winslet hanno smentito le voci secondo cui l’amato film natalizio del 2006 avrà un seguito. Il The Sun aveva falsamente riferito, grazie a una fonte senza nome, che la produzione sarebbe iniziata all’inizio del 2023 con il cast originale. “Ho tanti messaggi su questo argomento“, ha scritto Meyers su Instagram. “Mi dispiace ma non è vero“.
Anche Kate Winslet ha dichiarato alla rivista People: “Ho letto qualcosa al riguardo, ma è la prima volta che ne sento parlare. Vi assicuro che nessun agente o rappresentante o qualcuno del primo film ha parlato con me di questo. Mano sul cuore, non se ne è mai parlato“. Le voci su un possibile sequel sono aumentate quando Meyers ha condiviso un video della colonna sonora di del film di Hans Zimmer suonata da un’orchestra dal vivo a Londra.
Nel film Kate Winslet e Cameron Diaz si scambiano dei messaggi online e decidono di invertire le loro case per le vacanze di Natale. Il personaggio di Cameron Diaz si reca nella campagna inglese e si innamora del fratello della Winslet, interpretato da Jude Law. Nel frattempo, la Winslet trascorre il mese di dicembre a Los Angeles e fa amicizia con il personaggio di Jack Black.
La notizia di un mancato sequel arriva dopo la conferma del ritorno dei film anni 2000 sul grande schermo. Alcuni tra i film più in voga in quel periodo come Pretty Princess. Il film con Anna Hathaway è stato confermato nel novembre 2022, ma non si sa ancora se l’attrice riprenderà il suo ruolo di Mia Thermopolis, regina di Genovia. Un altro film super popolare nel 2000 è Quel pazzo Venerdì. Jamie Lee Curtis e Lindsay Lohan si battono per un seguito dell’amato film da parte della Disney.