Kristen Wiig ha messo a tacere le voci su un sequel de Le amiche della sposa, spiegando perchè non si farà mai: ritiene che la storia della commedia del 2011 ha avuto una conclusione naturale e che dovrebbe restare così come è. “Quella storia aveva una fine, ed è così amata da me per 10 milioni di ragioni, e penso che sia giusto che esista nel mondo così com’è,” ha dichiarato in un’intervista rilasciata a The Hollywood Reporter in occasione dell’uscita della serie Palm Royale su Apple TV+.
La Wiig, co-sceneggiatrice e interprete principale del film nel ruolo di Annie Walker, damigella d’onore della sua migliore amica Lillian (Maya Rudolph), ha espresso il suo affetto per il progetto, che ha visto la partecipazione di un cast stellare composto anche da Rose Byrne, Wendi McLendon-Covey, Ellie Kemper e Melissa McCarthy, quest’ultima nominata agli Oscar come migliore attrice non protagonista.
Nonostante la posizione ferma di Wiig, confermata dall’intervista con THR; altri componenti del cast hanno mostrato un aperto interesse per un possibile seguito. In particolare, Melissa McCarthy, 53 anni, ha dichiarato a PEOPLE di essere disposta a girare un sequel di Bridesmaids “oggi pomeriggio, in questo momento“, lodando l’esperienza magica di lavorare con il gruppo di donne.
Tuttavia, Kristen Wiig non è l’unica voce a esprimere dubbi sul bisogno di un sequel. Paul Feig, regista del film, ha precedentemente discusso delle sfide che i sequel possono incontrare, sottolineando che la natura del personaggio di Kristen Wiig nel primo film potrebbe rendere difficile sviluppare una nuova trama convincente.
Bridesmaids continua a rimanere un punto fermo nella memoria collettiva dei fan, e sebbene le speranze per un sequel possano rimanere vive, sembra che il destino di Annie e compagnia rimarrà per ora nel regno dei desideri non realizzati.