L’interprete di Peter Pevensie ne Le Cronache di Narnia del 2006, William Moseley, ha espresso il suo entusiasmo per il reboot di Greta Gerwig, dichiarando che Netflix è fortunato ad avere la regista di Barbie alla guida del progetto e che non vede l’ora di vedere cosa produrrà da questo nuovo adattamento dei romanzi di C.S. Lewis. Con il reboot delle Cronache di Narnia, Netflix si propone di riportare in auge questa amata serie dopo più di 14 anni dall’ultimo film.
Ecco cosa ha dichiarato durante un intervento a Bleeding Cool: “Per quanto riguarda la regia di Greta Gerwig, penso che sia incredibile. ‘Barbie’ (2023) è stato un film straordinario e ‘Little Woman’ (2019) è stato brillante. Tutto ciò che tocca diventa oro, quindi penso che Netflix sia fortunata ad averla e sono sicura che accetterà la sfida. Spero che si diverta perché è un mondo incredibile da creare e non vedo l’ora di vedere cosa produrrà“.
Gerwig e il co-sceneggiatore Matthew Aldrich sono attualmente al timone del progetto, con Netflix che ha acquisito i diritti di adattamento dell’intera serie di C.S. Lewis, impegno che evidenzia l’intenzione della piattaforma di streaming di trasformare Narnia in un’iconica saga fantasy per il pubblico moderno.
Inoltre, secondo quanto riferito dalla sua agente Jenny Barber, la Gerwig vede l’adattamento de Le cronache di Narnia come un’opportunità per spingere in avanti il suo status di regista e sfidare se stessa. Mentre Piccole donne ha dimostrato che la Gerwig è in grado di affrontare un adattamento di un classico della letteratura e l’incredibile successo di Barbie ha consolidato il suo status di una delle più celebri registe emergenti di Hollywood, Le cronache di Narnia può dare alla Gerwig l’opportunità di gestire un fantasy su larga scala. Se Narnia dovesse avere successo, potrebbe rimodellare il modo in cui gli studios affronteranno i loro adattamenti in futuro.
Nonostante Moseley non partecipi direttamente al reboot, il suo sostegno al progetto è un segno positivo per la sua potenziale riuscita: l’approvazione di un volto così associato alla serie originale aggiunge credibilità al nuovo adattamento e genera aspettative positive per il futuro di Narnia sullo schermo.
Trovate i film de Le Cronache di Narnia disponibili per lo streaming su Netflix!