Vogliamo celebrare l’anno che sta per concludersi condividendo con voi un bellissimo video di Screenworld che ripercorre le scene migliori del 2022, tra film, serie televisive, videogame e altro ancora. Un riepilogo che include i tasselli principali degli ultimi dodici mesi e che vi potrà essere utile nel caso vogliate recuperare qualcosa che vi è sfuggito.
A dominare il campo ci sono sicuramente i due film che più hanno scosso il pubblico e cioè The Fablemans di Steven Spielberg e Avatar 2 di James Cameron. Il primo ripercorre la vita del regista americano in una summa della sua avventura cinematografica fin da quando era bambino. Il secondo invece segna l’atteso ritorno a Pandora atteso dal pubblico per bene tredici lunghi anni.
Non sono stati però gli unici due film a smuovere l’attenzione del pubblico. È inutile negare che un grande impatto lo ha avuto anche Licorice Pizza di Paul Thomas Anderson o The Batman di Matt Reeves nuova versione della storia con l’uomo pipistrello protagonista. E poi c’è anche da raccontare un Pinocchio molto diverso dal solito creato dal genio di Guillermo Del Toro.
E non solo film, perché a questi si associano anche le tantissime serie tv diventate di culto. Tra queste citiamo Mercoledì di Tim Burton, rivisitazione della Famiglia Addams con una straordinaria Jenna Ortega, e The Bear la serie tv ambientata in un ristorante che ha commosso milioni di telespettatori. Oppure la quarta stagione di Boris che torna dopo tantissimi anni a farci sorridere.
Chiudiamo questo excursus con i videogame. Tra i migliori dell’anno, che va a concludersi sabato, c’è sicuramente il nuovo capitolo di God of Wars che porta il sottotitolo di Ragnarok.