Leonardo DiCaprio sarebbe in trattative per il nuovo film di Paul Thomas Anderson. Quello che inizialmente si vociferava solo come uno scoop a quanto pare potrebbe diventare presto realtà. Il regista, reduce dal successo di Licorice Pizza, è pronto a iniziare una nuova avventura dietro la macchina da presa e l’attore di Titanic potrebbe seguirlo.
La notizia riportata da World of Reel prende in considerazione le parole di Jeff Sneider durante il suo podcast, The Hot Mic, dove aveva anticipato che avrebbe rivelato un importante scoop nel corso della giornata. Secondo il conduttore, l’accordo sarebbe praticamente fatto con la notizia che dovrebbe essere rilasciata nel giro di pochi giorni (o addirittura ore). Già una volta in passato il regista aveva cercato di collaborare con Leonardo DiCaprio per Boogie Night, ma la collaborazione non è avvenuta perché l’attore era impegnato con Titanic.
Sul nuovo film di Paul Thomas Anderson non si sa molto. Le riprese dovrebbero iniziare in estate nei pressi di Los Angeles e dintorni – meta preferita dal regista in quanto la maggior parte dei suoi film è ambientata in California. Questo ultimo progetto, ancora in corso di definizione, sembra coinvolgere anche l’attore Denzel Washington e la trama sarebbe incentrata su l’epoca d’oro della “Little Harlem” di Los Angeles negli anni ’40. Al centro l’Hotel Dunbar nel centro-sud della città che rappresentava il polo principale di una fiorente scena artistica e musicale afroamericana.
Un altro indizio, seppur minimo, su questo progetto misterioso di Paul Thomas Anderson arriva direttamente dal il sito di casting Actors Access. In particolare, la richiesta di casting specifica: “Untitled CK/PTA Studio Feature Film”, dove CK sta per Cassandra Kulukundis, la direttrice del casting che ha già lavorato con il regista in altri film.